Sei azzurri delle gare tecniche di Coppa del Mondo da lunedì allo Stelvio

Sei azzurri delle gare tecniche di Coppa del Mondo da lunedì allo Stelvio
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci AlpinoSci alpino maschile

Sei azzurri delle gare tecniche di Coppa del Mondo da lunedì allo Stelvio

Primo raduno collettivo sulla neve per l’Italia dello sci alpino: sei rappresentanti della squadra delle gare tecniche di Coppa del Mondo saranno da lunedì a venerdì allo Stelvio.

Per gli allenamenti sul ghiacciaio del passo che segna il confine tra Lombardia e Trentino-Alto Adige il direttore sportivo dello sci alpino italiano Massimo Rinaldi ha convocato Florian Eisath, Simon Maurberger, Roberto Nani, Giuliano Razzoli, Tommaso Sala e Patrick Thaler.

Avrebbe dovuto esserci anche Riccardo Tonetti ma un problema alla caviglia lo tiene a riposo forzato per qualche giorno, a fine luglio tuttavia sarà presente sul ghiacciaio svizzero di Saas-Fee. Allo Stelvio con gli atleti ci sono il responsabile degli slalomgigantisti Stefano Costazza, e i tecnici Giancarlo Bergamelli, Devid Salvadori e Daniele Simoncelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Stelvio
Informazioni turistiche

Stelvio

Passo dello Stelvio

Più letti in scialpino

Shiffrin si allena nella sua Copper Mountain: il focus è sul gigante, ma la rivedremo nella velocità?

Shiffrin si allena nella sua Copper Mountain: il focus è sul gigante, ma la rivedremo nella velocità?

Dopo qualche settimana di stacco, la fuoriclasse statunitense ha ripreso il lavoro primaverile in pista, allenandosi nella località che a fine novembre tornerà ad ospitare la Coppa del Mondo (ad appena una cinquantina di km da casa Shiffrin): per lottare verso la sesta sfera di cristallo, nei prossimi mesi capiremo se Mikaela tornerà ad impegnarsi anche in super-g.