Questo sito contribuisce alla audience de

Ritiro a sorpresa in casa Svezia: Olle Sundin lascia a soli 24 anni. "Ho smarrito la motivazione"

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinoritiri

Ritiro a sorpresa in casa Svezia: Olle Sundin lascia a soli 24 anni. "Ho smarrito la motivazione"

Il velocista scandinavo, che ha partecipato agli ultimi due campionati del mondo e collezionato 11 presenze in CdM, ha annunciato l'addio allo sci dopo aver cominciato la preparazione con la nazionale: "Volevo darmi un'altra chance, ma non provo più gioia nello sci".

Un ritiro a sorpresa, in piena fase di allenamento estivo con il gruppo Coppa del Mondo di velocità della nazionale svedese, della quale era un cardine considerando anche l'infortunio patito dal miglior specialista della squadra, Felix Monsen.

A soli 24 anni (parliamo di un ragazzo nato nel dicembre 1997), Olle Sundin appende gli sci al chiodo: l'ufficialità è arrivata nella mattinata odierna dalla federsci del paese scandinavo, che ha spiegato come la decisione sia maturata dopo aver cominciato la preparazione e svolto tutti i camp con la nazionale in vista della stagione 2022/23.

Ho perso la motivazione e la gioia di praticare lo sci di alto livello – le parole di Sundin – Ho provato questa sensazione già nella passata stagione, ma avevo deciso di darmi un'altra possibilità”.

Lascia così un atleta che, oltre a tre podi in Coppa Europa, ha preso parte alle ultime due edizioni dei Mondiali, quello in casa di Are (dove fu 24° in discesa) e poi a Cortina 2021, e messo assieme 11 presenze in Coppa del Mondo, senza mai riuscire a cogliere punti e condizionato spesso da problemi fisici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
78
Consensi sui social

Si parla ancora di Sci Alpino

Sci Alpino Femminile

Lake Louise, prova n° 2 accorciata: guida Puchner, ma Goggia sale di livello ed è subito lì...

Fabio Poncemi, Mercoledì 30 Novembre, 20:55
Sci Alpino Femminile

C'è nebbia a Lake Louise, partenza abbassata per la seconda prova verso le discese femminili

Fabio Poncemi, Mercoledì 30 Novembre, 19:20
Sci Alpino Femminile

Roni Remme, una beffa incredibile: prima dell'esordio con la Germania il crac, stagione già finita

Fabio Poncemi, Mercoledì 30 Novembre, 11:30