Questo sito contribuisce alla audience de

Raposo, dopo l'annuncio del ritiro ecco il nuovo ruolo: farà parte del team di Braathen nell'area marketing

Raposo, dopo l'annuncio del ritiro ecc
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinoattualità

Raposo, dopo l'annuncio del ritiro ecco il nuovo ruolo: farà parte del team di Braathen nell'area marketing

L'ex gigantista britannico, che ha lasciato da pochi giorni l'agonismo, lavorerà con il fenomeno brasiliano da "manager e co-creativ director": "Lucas sta rompendo gli schemi, siamo pronti ad innalzare il livello su vari aspetti del circo bianco".

Lucas Braathen ha creato poche settimane fa il team privato che lo porterà a tornare, dopo una stagione ai box, in Coppa del Mondo con i colori del Brasile e mille motivazioni, supportato da professionisti di primo livello, pensiamo già a Mike Pircher, il tecnico che ha vinto tutto con Marcel Hirscher, e al preparatore Kurt Kothbauer che ha lasciato Marco Odermatt per la nuova avventura con il classe 2000 ex Norvegia.

Nella compagine allestita assieme a papà Bjoern, “Pinheiro” ha inserito però un'altra figura rispetto a quanto annunciato a marzo dopo aver svelato il suo futuro: Charlie Raposo, che nei giorni scorsi ha salutato lo sci agonistico a soli 28 anni, farà infatti parte del Team Braathen in qualità di “manager e co-creativ director”.

L'ex gigantista britannico, quindi, lavorerà nell'area marketing e non solo, con compiti ampi e un progetto molto intrigante, che si lega alla filosofia di Braathen di voler uscire dai ranghi federali per gestire la sua immagine, gli introiti e quant'altro, nella maniera che ritiene più opportuna. “Ad entrambi piace sognare in grande e sono entusiasta di poter lavorare sul piano commerciale e del brand di Lucas, oltre che su vari piani del settore sci e dei media in generale – le parole di Raposo per annunciare l'accordo - Lucas sta rompendo gli schemi, ha fatto in modo che ogni atleta possa esaminare la sua situazione nello sport professionistico e si chieda davvero se sta ottenendo il meglio per se stesso.

Si è spinto fino ad un punto mai affrontato da uno sportivo: innalzeremo il livello nei prossimi anni e apprezzo l'opportunità che lui e Bjoern mi hanno dato. Ho la fortuna di poter lavorare con una squadra incredibile, tutti allineati sullo stesso obiettivo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
289
Consensi sui social