Questo sito contribuisce alla audience de

Pinturault si allena a Soelden e indica il favorito per la coppa: "Kristoffersen in pole senza le combinate"

L'indiscrezione del 'Blick': a
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinol'intervista

Pinturault si allena a Soelden e indica il favorito per la coppa: "Kristoffersen in pole senza le combinate"

A Ski Chrono, il leader di casa Francia ha parlato della nuova stagione, con la rifinitura in programma sul ghiacciaio che ospiterà l'opening del 18 ottobre.

Tutti a Soelden per preparare il primo gigante della nuova stagione di Coppa del Mondo.

A dieci giorni dall'esordio, così come hanno fatto in questi giorni gli stessi leader della nazionale norvegese, da Kilde a Kristoffersen, ma anche lo stesso Clément Noel che si è allenato parecchio pure in gigante, Alexis Pinturault ha raggiunto Soelden per un paio di giornate di qualità, prima che la pista venga consegnata alla FIS in vista dell'opening sul Rettenbach del prossimo 17-18 ottobre.

Intervistato dai colleghi di Ski Chrono, uno dei grandi favoriti alla conquista della sfera di cristallo, lui che è stato beffato nel 2019/2020 da Aleksander Aamodt Kilde, il 29enne di Courchevel ha parlato della nuova stagione e dei suoi obiettivi, con il sogno della Coppa del Mondo assoluta che rimane il primo in assoluto. “Sì, punto alla generale, ma sarà un inverno con mille incertezze e basta una positività per estrometterti dai giochi – i dubbi di Pinturault – Penso che la FIS abbia fatto il massimo, ma è chiaro che ci saranno incognite come gli spostamenti, penso ai due giorni tra Zagabria e Adelboden.

La cancellazione delle combinate? La considero un'incongruenza, visto che faremo Soelden e Lech con le ragazze e credo sia impossibile evitare contatti tra atleti di diverse discipline, penso agli stessi impegni di Markus Waldner e del suo staff”.

Per il transalpino non cambieranno comunque i programmi per andare all'assalto del coppone: “Disputerò tutti gli slalom e i giganti, oltre a disputare come sempre i super-g più adatti a me. Di certo, non farò discesa”.

E sui rivali per la sfera di cristallo, Alexis indica un chiaro favorito: “Senza le combinate, disciplina che ha portato molti punti a Kilde e al sottoscritto, penso che Kristoffersen sia il grande favorito. Ci sono più gare tecniche, ma questo non significa che saranno tagliati fuori altri atleti. Sarà una coppa aperta”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
204
Consensi sui social