Tratte da fisi.org le dichiarazioni di Dominik Paris e di Gustav Thöni che 40 anni fa, nel 1975, fu l’unico azzurro prima di Paris per due volte sul podio in due giorni a Kitzbühel con un memorabile secondo posto in discesa a 1/100 da Franz Klammer e un primo in combinata.
Dominik Paris: ”Sinceramente non mi aspettavo proprio di arrivare secondo anche nella discesa, dopo la vittoria di ieri ma sono riuscito a rimanere concentrato ed è arrivato il risultato. Sono davvero contentissimo. Era veramente difficile oggi perché con la pista più corta non si poteva sbagliare nulla. Io ho fatto un piccolo errore e sono arrivato secondo, ma va benissimo anche così. Oggi bisognava andare oltre il limite per fare il risultato e avere tanto coraggio, io sono riuscito a salire ancora sul podio. Voglio bene a questa pista".
Gustav Thöni "Sono riuscito a vedere Paris e anche oggi ha dimostrato di essere un grandissimo discesista. Su quella pista poi è fortissimo, è proprio una pista che lo esalta. Oggi ha sbagliato un pochino all'entrata della traversa finale, altrimenti sarebbe stata un'altra vittoria. E' molto alto e molto composto nell'azione, mi ricorda in qualche modo Bernhard Russi, anche lui alto e composto. certamente è un atleta che sarà preso ad esempio per il suo modo di sciare e ci saranno molti giovani che proveranno a imitarlo. Gli auguro di andare forte e vincere tanto, anche se mi batte nelle statistiche sono contento. In bocca al lupo a tutti gli atleti azzurri per i Mondiali".
Discesa Maschile Kitzbuehel (AUT)
Sci alpino maschile
Sabato 24 Gennaio 2015Sci alpino maschile
Paris: "Non mi aspettavo un altro podio!". Thöni: "Dominik mi ricorda Bernhard Russi"
Sabato 24 Gennaio 2015Sci alpino maschile
Nella minidiscesa di Kitzbühel Dominik Paris beffato per soli 2/100 da Kjetil Jansrud!
Sabato 24 Gennaio 2015Sci alpino maschile
Discesa maschile di Kitzbühel LIVE! Lista di partenza (non c'è Bode Miller) e azzurri in gara
Venerdì 23 Gennaio 2015Sci alpino maschile
Kjetil Jansrud davanti a tutti anche nella seconda prova di Kitzbühel, secondo Christof Innerhofer
Giovedì 22 Gennaio 2015Sci alpino maschile
Kjetil Jansrud davanti a tutti nella prima prova di Kitzbühel
Martedì 20 Gennaio 2015Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Sabato 11 Ottobre, 14:05Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Sabato 11 Ottobre, 11:50Sci Alpino
Fabio Poncemi, Sabato 11 Ottobre, 10:40Sci Alpino Maschile
Kriechmayr duro sulla sicurezza: "In Cile si allenano tutti, impossibile non fare meglio di così"
Fabio Poncemi, Sabato 11 Ottobre, 09:25Sci Alpino
Fabio Poncemi, Sabato 11 Ottobre, 07:55Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Venerdì 10 Ottobre, 17:50SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
HEAD - raptor 60 bambino
3