Questo sito contribuisce alla audience de

Paris con il n° 9 per la seconda prova in Val Gardena: l'obiettivo è correre sulla Saslong intera

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Paris con il n° 9 per la seconda prova in Val Gardena: l'obiettivo è correre sulla Saslong intera

Giovedì dalle 11.45, meteo permettendo, il via dell'ultima prova, cruciale visto che oggi si è corso su un tracciato accorciato. La startlist completa con sette azzurri al via e Feuz-Kilde con numeri bassi.

In Val Gardena c'è fiducia, per una seconda prova cronometrata della discesa che si correrà poi sabato, dopo il super-g di venerdì, in ottica Saslong completa.

Il primo training ufficiale, infatti, è stato disputato con la parte alta del tracciato, oltre 30 secondi di gara, tagliata fuori a causa della nebbia che ha convinto Markus Waldner a non rischiare; giovedì, per l'ultimo test cronometrato (fissato sempre alle ore 11.45), le previsioni sono migliori anche con un abbassamento delle temperature e si dovrebbe riuscire a correre sull'intera pista, necessario per poter fare lo stesso 48 ore più tardi.

La startlist della seconda prova vede tanti big coi pettorali più bassi: Kriechmayr ha scelto l'1, Feuz il 3, Kilde (oggi veloce con il 4° tempo) il 5, Dominik Paris sarà invece il primo dei sette azzurri al via, avendo optato per il numero 9. Il colosso della Val d'Ultimo oggi ha concluso 21°, ma tra qualche ora avrà realmente la possibilità di testarsi in ottica gara. Come Christof Innerhofer, lontano dai migliori nella prima prova e domani con il pettorale 18.

Vedremo poi Emanuele Buzzi e Matteo Marsaglia (numeri 33 e 34), appena prima di colui che ha staccato il miglior tempo nella prova odierna, ovvero lo statunitense Jared Goldberg. Italia che proporrà anche Davide Cazzaniga (n° 42), Guglielmo Bosca con il 61 e Florian Schieder con il 62.

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

DISCESA MASCHILE – Val Gardena

 

Startlist 2^ prova: 1 Kriechmayr, 2 Ganong, 3 Feuz, 4 Hintermann, 5 Kilde, 6 Theaux, 7 Janka, 8 Cater, 9 Paris, 10 Bennett, 11 Clarey, 12 Kryenbuehl, 13 Jansrud, 14 Striedinger, 15 Caviezel M., 16 Cochran-Siegle, 17 Muzaton, 18 Innerhofer, 19 Mayer, 20 Bailet, 33 Buzzi, 34 Marsaglia, 42 Cazzaniga, 61 Bosca, 62 Schieder.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
67
Consensi sui social