Niente prima prova cronometrata a Jeongseon

Si va verso il sì alle gare preolimpiche in Corea
Info foto

Getty Images / AFP

Sci AlpinoSci alpino maschile

Niente prima prova cronometrata a Jeongseon

E’ stata cancellata la prima prova cronometrata della discesa maschile di Coppa del Mondo preolimpica di Jeongseon.

Il primo test cronometrato in vista della discesa di sabato era in programma domani ma anche se l’innevamento della pista è buono, come ha detto a fisi.org Max Carca che è in contatto con Alberto Ghidoni, la zone del parterre è al momento completamente priva di neve. Per domani si è deciso pertanto di fare ricognizione e sciata in pista, le prove vere e proprie ci saranno giovedì e venerdì.

"L'innevamento della pista è buono - dice Carca - e ci sono tre bei salti. Questa mattina è stata fatta la tracciatura, ma l'intenzione della FIS è di modificare la pista: abbassare i salti e cercare di rendere la pista un po' più veloce, perché nella parte bassa la velocità è piuttosto ridotta. C'è al lavoro Didier Défago, che sicuramente sa il fatto suo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Aicher, il futuro del post Shiffrin-Brignone-Gut? Emma non lascerà nulla da parte: Quando ti diverti è più facile

Aicher, il futuro del post Shiffrin-Brignone-Gut? Emma non lascerà nulla da parte: Quando ti diverti è più facile

La ventunenne tedesca, reduce dalla stagione dei primi successi (in discesa a Kvitfjell e in super-g a La Thuile), ma anche da un grande Mondiale dove ha capito di essere pronta nella velocità, e l'assalto alla generale di CdM nei prossimi anni, gareggiando sempre sulle 4 discipline. Michelle Gisin, la polivalente per eccellenza sino a quest'ultimo inverno: Emma ha un approccio fantastico ad ogni cosa ed è forte mentalmente, sapevo già dal suo arrivo nel circuito che avrebbe fatto benissimo.