Questo sito contribuisce alla audience de

Max Franz trionfa nel superG di Beaver Creek. Terzo Dominik Paris

max Franz Beaver Creek
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSCI ALPINO MASCHILE

Max Franz trionfa nel superG di Beaver Creek. Terzo Dominik Paris

Sotto una fitta nevicata, Max Franz vince la sua seconda gara della stagione  e si impone davanti a tutti nel supergigante sprint di Beaver Creek precedendo di 33 centesimi lo svizzero Mauro Caviezel e di 41 centesimi ben tre atleti: Dominik Paris, Aksel Lund Svindal e Aleksander Aamodt Kilde. Cinque protagonisti del Circo bianco sul podio.

Un superG di un minuto,  iniziato con un'ora di ritardo a causa del maltempo e con partenza abbassata poco sopra a quella del gigante. A soli cinque centesimi del podio troviamo l'austriaco Christoph Krenn che si è piazzato in sesta posizione con il pettorale 35. Seguono Vincent Kriechmayr settimo, Matthias Mayer ottavo, lo sloveno Klmen Kosi nono con il pettorale 33 e Kjetil Jansrud decimo.

Dopo Dominik Paris, il migliore degli azzurri è Matteo Marsaglia,  nel 2012 vincitore su questa pista, che è giunto al traguardo dodicesimo con il pettorale 43. Non bene la prova di Christof Innerhofer che si piazza in ventiquattresima posizione. Non entrano nei trenta Emanuele Buzzi (trentacinquesimo), Riccardo Tonetti (trentottesimo) e Mattia Casse (cinquantaduesimo), mentre non  ha concluso la gara Luca De Aliprandini. Non ha preso il via Peter Fill che ha preferito stare a riposto dopo la botta presa nella caduta di ieri durante la discesa libera.

Tra i big fuori Carlo Janka e Stian Saugestad.

Con la gara di oggi Dominik Paris conquista il suo ventiquattresimo podio della carriera in Coppa del Mondo, il primo a Beaver Creek.


© RIPRODUZIONE RISERVATA
197
Consensi sui social

Super-G Maschile Replaces: 30.11.2018 Beaver Creek (USA)

1° Pos.FRANZ Max

AUT

2° Pos.CAVIEZEL Mauro

SUI

3° Pos.PARIS Dominik

ITA

SCI ALPINO MASCHILE

Max Franz trionfa nel superG di Beaver Creek. Terzo Dominik Paris

Sabato 1 Dicembre 2018
Sci alpino maschile

Cambia l'ordine delle gare di Beaver Creek

Giovedì 29 Novembre 2018
Sci alpino maschile

Niente superG di Beaver Creek per Marcel Hirscher

Martedì 27 Novembre 2018