Questo sito contribuisce alla audience de

Matthieu Bailet per la seconda volta campione francese di discesa. Raschner e Sporer negli slalom austriaci

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocampionati nazionali 2021

Matthieu Bailet per la seconda volta campione francese di discesa. Raschner e Sporer negli slalom austriaci

Nella gara conclusiva della rassegna nazionale di Chatel, il 24enne nizzardo supera Nils Alphand e Nicholas Raffort. Giovedì il gran finale in Austria con il gigante femminile.

E' Matthieu Bailet il nuovo campione francese di discesa, cinque anni dopo il suo trionfo da giovanissimo a Tignes e per la terza volta in assoluto a livello di rassegna tricolore. Il classe '96 nizzardo, quest'anno per la prima volta a podio in una gara di Coppa del Mondo, con lo splendido 2° posto dietro a Odermatt nel super-g andato in scena poche settimane fa a Saalbach-Hinterglemm, ha battuto sulle nevi di Chatel, per soli 14 centesimi, Nils Alphand, con Nicolas Raffort medaglia di bronzo a + 0”37.

A Glungezer, invece, giornata di slalom per i campionati nazionali austriaci che termineranno domani con il gigante femminile: la gara maschile tra i pali stretti ha visto esultare Dominik Raschner, già bronzo ieri in gigante, capace di superare per 23 centesimi Simon Rueland e con oltre mezzo secondo di margine su Marc Digruber, uno dei pochi alfieri della nazionale presenti in Tirolo. Tra le donne ecco dominare Marie-Therese Sporer (cresciuta parecchio quest'anno in Coppa Europa), con la classe '96 che vince con 1”15 di margine su Lisa Hoerhager e 1”17 su Celina Herz, precedute però nella classifica assoluta da Vivien Insam, seconda a 95 centesimi dalla vincitrice nello slalom FIS.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
36
Consensi sui social

Più letti in scialpino

I calendari provvisori della CdM femminile 2024/25: torna Sestriere, ecco Beaver Creek

I calendari provvisori della CdM femminile 2024/25: torna Sestriere, ecco Beaver Creek

Ski Racing anticipa le bozze (come tali, ancora passibili di qualche piccola variazione) sul programma della prossima Coppa del Mondo. Start a Soelden il 26 ottobre, finali a Sun Valley, c'è Gurgl prima della lunga trasferta nordamericana con la novità, della quale vi avevamo già parlato anche su NEVEITALIA, delle gare veloci sulla Birds of Prey prima delle classiche. Sacrificata Crans-Montana, nel post mondiale ecco gigante e slalom in Piemonte. Solo 8 le discese in calendario.