Controllo neve positivo da parte dei delegati FIS, con la conferma dell'appuntamento in Stiria dopo Kitzbuehel: nel 2024 i trionfi di Odermatt e Strasser.
Da martedì comincerà lo spettacolo della settimana di Kitzbuehel, per una Coppa del Mondo maschile che approda nel tempio tirolese, ma quest’oggi è stata indicata “luce verde”, giudicando positivamente il controllo neve effettuato sulla pista Planai, anche per le successive gare tecniche di Schladming.
Appuntamento fissato quindi per martedì 28 e mercoledì 29 gennaio con la doppia “night race”, ormai una consuetudine dal 2023 con il gigante sotto le luci dei riflettori ad anticipare di 24 ore lo slalom: orari classici, in entrambi i casi con 1^ manche alle ore 17.45 e la 2^ dalle 20.45, nonostante la concorrenza televisiva della Champions League di calcio.
Nel 2023, con Odermatt ai box causa l’infortunio al ginocchio patito sulla Streif, tra le porte larghe esultò Loic Meillard e in slalom invece il campione olimpico Clément Noel, mentre lo scorso anno ecco “Odi” firmare una clamorosa rimonta nel gigante stiriano per bruciare di 5 centesimi Manuel Feller, con Kranjec terzo. La sfida dei rapid gates fu di Linus Strasser, vincitore in maniera netta su Haugan e Noel.
Slalom Maschile Night event Schladming (AUT)
live neveitalia
Che puntata pre mondiale di "Ghiaccio Verde": questa sera dalle 18.30 in diretta con Paolo De Chiesa
Domenica 2 Febbraio 2025le classifiche di coppa
Mercoledì 29 Gennaio 2025coppa del mondo maschile
Mercoledì 29 Gennaio 2025coppa del mondo maschile
Mercoledì 29 Gennaio 2025coppa del mondo maschile
Mercoledì 29 Gennaio 2025coppa del mondo maschile
Mercoledì 29 Gennaio 2025Slalom Gigante Maschile Night event Schladming (AUT)
live neveitalia
Che puntata pre mondiale di "Ghiaccio Verde": questa sera dalle 18.30 in diretta con Paolo De Chiesa
Domenica 2 Febbraio 2025le classifiche di coppa
Mercoledì 29 Gennaio 2025coppa del mondo maschile
Martedì 28 Gennaio 2025coppa del mondo maschile
Martedì 28 Gennaio 2025coppa del mondo maschile
Martedì 28 Gennaio 2025coppa del mondo maschile
Martedì 28 Gennaio 2025Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino
Anche la Serie A ricorda Matteo Franzoso: l'omaggio al discesista azzurro a Bologna, Verona e Udine
Fabio Poncemi, Sabato 20 Settembre, 21:10Sci Alpino
Una settimana fa l'incidente di Franzoso: a La Parva anche Sofia Goggia ha cominciato ad allenarsi
Fabio Poncemi, Sabato 20 Settembre, 07:45Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Venerdì 19 Settembre, 17:20Sci Alpino
Fabio Poncemi, Venerdì 19 Settembre, 14:20Sci Alpino
Fabio Poncemi, Venerdì 19 Settembre, 10:25Sci Alpino
Fabio Poncemi, Venerdì 19 Settembre, 07:50BOLLETTINO NEVE
LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
---|---|---|
Ghiacciaio Val Senales | 4/11 | 10-10 cm |
Passo dello Stelvio | 4/5 | 10-30 cm |
Più letti in scialpino
Theaux non vuole più piangere compagni e colleghi: Soluzioni concrete, ora: noi atleti dobbiamo affrontare la realtà
Dopo la morte di Matteo Franzoso, il veterano della nazionale francese di velocità ha espresso i suoi pensieri per un grido che non deve rimanere inascoltato: Il dibattito sulla sicurezza va aperto immediatamente, dobbiamo unirci tutti per trovare soluzioni.
In classifica:
Campiglio presenta in Val di Fiemme il nuovo 3Tre on Tour con start da Londra e la novità Oslo
L'immenso dolore di Marsaglia per la perdita di Franzoso: Grazie e scusa, a te e tutti i più giovani
Oggi a Santiago del Cile la camera ardente per Matteo Franzoso prima del rientro in Italia
Nella giornata di lunedì 22 settembre il rientro della salma di Franzoso, poi i funerali a Sestriere
28