Questo sito contribuisce alla audience de

LIVE da Val d'Isère per la prima prova della discesa sulla "O.K.": tornano Paris e Innerhofer

Foto di Redazione
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

LIVE da Val d'Isère per la prima prova della discesa sulla "O.K.": tornano Paris e Innerhofer

Alle 11.00 (mezz'ora di ritardo per ripulire al meglio la pista) via alla stagione della velocità, a due giorni dalla prima gara. Inner subito con il 2, Domme con il 15 prima di Feuz e Jansrud. LIVE su NEVEITALIA.

Finalmente gli uomini jet, in attesa delle donne che, dopo le cancellazioni di Sankt Moritz, cominceranno sulla stessa Oreiller-Killy la prossima settimana.

E' la Val d'Isère ad ospitare l'opening di velocità della Coppa del Mondo maschile, con discesa e super-g tra sabato e domenica (sempre alle ore 10.30); si parte quest'oggi con la prima delle due prove in programma, finalmente in condizioni meteo buone (anche se lo start è stato ritardato di 30 minuti per ripulire al meglio la pista dopo le nevicate delle scorse ore) e con il gran ritorno in pista di Dominik Paris. L'asso azzurro avrà il pettorale n° 15, mentre apriranno il test cronometrato Carlo Janka e Christof Innerhofer (n° 2), anch'egli al rientro dopo aver centellinato gli impegni nella scorsa stagione (l'ultima sua gara risale a Garmisch).

I pettorali dei big: Mayer con il 3, Mauro Caviezel (post rottura del tendine d'Achille a giugno) con il 5, Kilde 7, poi Kriechmayr col 13 prima di Paris e di Feuz (17), Reichelt (anch'egli al rientro, con il 18) e Jansrud. E ci saranno anche i due leader di coppa, Marco Odermatt e Alexis Pinturault, rispettivamente con il 31 e il 32.

Prova che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 11.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ PROVA

 

Oltre a Paris e Innerhofer, ci sono altri sei azzurri al cancelletto di partenza, con Emanuele Buzzi e Matteo Marsaglia che partiranno poco fuori dai 30 (pettorale 34 per il sappadino, con il 35 il piemontese d'adozione), poi Riccardo Tonetti (al via con il 40) che si testerà in ottica super-g, mentre Davide Cazzaniga avrà il 43, Alexander Prast il 62 e Guglielmo Bosca il numero 64.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
44
Consensi sui social