Questo sito contribuisce alla audience de

La startlist della discesa di Bormio: Kilde e Cochran-Siegle con i pettorali 5 e 7, Paris con il 15

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

La startlist della discesa di Bormio: Kilde e Cochran-Siegle con i pettorali 5 e 7, Paris con il 15

Mercoledì (ore 11.30) la seconda gara di velocità sulla Stelvio. A "Domme" serve un mezzo miracolo per il sesto capolavoro nella sua discesa, saranno sei gli azzurri al via.

Dopo il super-g portato a casa quest'oggi, è tempo di gara regina nel tempio della Stelvio. La discesa più tosta del circuito /(la terza stagionale dopo Val d'Isère e Val Gardena), non ce ne voglia Kitzbuehel (che ha un appeal superiore, ci mancherebbe altro), che va in scena con un paio di giorni di ritardo rispetto al programma originale e a ben 72 ore dall'ultima prova disputata domenica scorsa.

Mercoledì alle ore 11.30 (diretta tv su Eurosport 1 e Rai Sport), con le previsioni meteo favorevoli come per la prima sfida di velocità della due giorni di gare a Bormio del circuito maschile, Dominik Paris andrà quindi a caccia di quello che sarebbe il suo sesto trionfo sulla sua pista. Certo, sappiamo tutti benissimo quanto sarà difficile per il fuoriclasse azzurro, ancora non al top della condizione dopo il rientro post infortunio, ma che nella seconda prova aveva lanciato buonissimi segnali, distante 1”20 da quel Cochran-Siegle che oggi ha stradominato il super-g.

Oggi è andata meno bene a Domme, 18esimo, ma la discesa può essere un'altra storia e l'obiettivo dev'essere almeno stare lì, vicino ai migliori: pettorale 15 per l'asso della Val d'Ultimo. Il favorito non può che essere lo stesso Ryan Cochran-Siegle, miglior tempo sia sabato che domenica e oggi... mostruoso. Partirà con il pettorale n° 7, dopo Kilde (5) e prima di Feuz (9), che certo sulla Stelvio dovrà soffrire per provare a conquistare almeno il podio. Attenzione massima a Kriechmayr e Mayer, con l'11 e il 13, ma anche allo stesso Urs Kryenbuehl (2° ad un soffio da Paris nella discesa bis di un anno fa), già molto veloce in super-g e sempre più una garanzia nella velocità, e ad altri statunitensi in condizione come Bennett (12), Ganong (20) e Goldberg, che partirà col 27 prima di Sejersted, oggi terzo in super-g. Come noto non ci sarà Jansrud, che non ha preso parte alle prove per concentrarsi sul super-g (chiuso al 6° posto), ci proverà invece Marco Odermatt al via con il 31.

Il primo dei soli sei azzurri al via sarà Christof Innerhofer, che ha pescato il numero 8, Marsaglia avrà il 29, Buzzi il 32, Cazzaniga il 38 e Pietro Zazzi sarà l'ultimo dei 51 atleti in partenza sopra alla Rocca, per la sua seconda gara in Coppa del Mondo dopo aver già sfiorato quest'oggi i primi punti. Più in generale, dopo il disastro super-g come risultato complessivo, si attende una reazione importante dai suoi compagni di squadra.

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

DISCESA MASCHILE - Bormio

 

Startlist: 1 Muzaton, 2 Baumann, 3 M. Caviezel, 4 Allegre, 5 Kilde, 6 Striedinger, 7 Cochran-Siegle, 8 Innerhofer, 9 Feuz, 10 Kryenbuehl, 11 Kriechmayr, 12 Bennett, 13 Mayer, 14 Bailet, 15 Paris, 16 Hintermann, 17 Clarey, 18 Franz, 19 Janka, 20 Ganong, 29 Marsaglia, 32 Buzzi, 38 Cazzaniga, 51 Zazzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
115
Consensi sui social