Questo sito contribuisce alla audience de

La delusione di Buzzi dopo Beaver Creek: "Al di sotto delle aspettative, ma posso stare vicino ai migliori"

La delusione di Buzzi dopo Beaver Creek: 'Al di sotto delle aspettative, ma posso stare vicino ai migliori'
Sci Alpinocoppa del mondo maschile

La delusione di Buzzi dopo Beaver Creek: "Al di sotto delle aspettative, ma posso stare vicino ai migliori"

Il discesista sappadino analizza le sue prestazioni sulla Birds of Prey, dove non ha raccolto punti. E mira deciso sulla Val Gardena.

Un ottimo esordio a Lake Louise, con il 19° posto nella discesa del suo ritorno in Coppa del Mondo dopo l'infortunio di Wengen, e il 13° ottenuto nel super-g del giorno successivo.

Emanuele Buzzi non è riuscito a ripetersi a Beaver Creek, anzi sulla “Birds of Prey” è stata una due giorni decisamente difficile per il sappadino, che non ha portato a casa punti tra il super-g di venerdì scorso, con l'uscita di scena alla fine del muro iniziale, e la 33esima piazza nella discesa accorciata. “No, non posso essere soddisfatto, è stato certamente un fine settimana al di sotto delle aspettative – ha ammesso il talento azzurro sul proprio sito – In super-g ho spigolato e sono uscito dopo poche porte, è stato frustrante perchè mi ha privato della possibilità di giocarmela.

In discesa avevo un numero basso (il 6, ndr), ero molto fiducioso dopo le buone sensazioni in prova con un 14° tempo; la gara si è rivelata difficile, anche perchè privata del piano iniziale e a causa della visibilità che ha sfavorito i primi a partire. Nonostante abbia perso molto in avvio, guardo positivamente alla seconda parte della discesa e vengo via da Beaver Creek con la convinzione di poter essere veloce e competitivo con i migliori”.

Prossimo obiettivo? Saslong... “Il mirino è puntato sulla Val Gardena, con super-g (venerdì 20) e discesa (sabato 21) su una pista alla quale sono legato perchè proprio lì ho esordito in Coppa del Mondo nel 2014. E l'anno scorso andai piuttosto bene, conquistando un buon 15° posto”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
44
Consensi sui social

Approfondimenti

Val Gardena
Val Gardena COMPRENSORIO

Val Gardena

Val Gardena Ortisei Santa Cristina Val Gardena