La "bomba" del Kronen Zeitung: Marcel Hirscher potrebbe fungere da apripista a Kitzbuehel

Foto di Redazione
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

La "bomba" del Kronen Zeitung: Marcel Hirscher potrebbe fungere da apripista a Kitzbuehel

Alex Hofstetter, da sempre molto vicino al fuoriclasse salisburghese, annuncia la possibilità che nello slalom sulla Ganslern si riveda MH in pista. Seppur in una veste differente...

L'ennesimo rumors nel corso di settimane molto “calde”, attorno a Marcel Hirscher.

Arriva da un collega autorevole, Alex Hofstetter, il biografo del campionissimo salisburghese e firma del “Kronen Zeitung”. Il vincitore di otto Coppe del Mondo potrebbe fungere da apripista nelle prossime gare dell'Hahnenkamm-Rennen, ovvero nello slalom sulla Ganslern di Kitzbuehel, il prossimo 23 gennaio.

Poche ore fa, Ferdinand Hirscher, il papà dell'immenso campione di Annaberg, ha annunciato le dimissioni dal suo ruolo di supporto del team di gigante guidato da Mike Pircher, ovvero lo storico tecnico di Marcel, che nel frattempo continua a testare i suoi materiali “Van Deer”, allenandosi spesso con gli ex colleghi. Ovviamente, quella di Kitz sarebbe anche un'enorme opportunità di lancio del marchio a livello commerciale nella settimana dell'anno, ma rivedere Hirscher in pista, pochi minuti prima degli attuali protagonisti del circo bianco e nelle stesse condizioni, non sarebbe niente male.

E tutti metterebbero mano al cronometro di quell'apripista così speciale...

© RIPRODUZIONE RISERVATA
337
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Giorgio, torniamo a quella notte di Campiglio? A tutto Rocca, 20 anni dopo: Gli SMS di Tomba, mio figlio al parterre...

Giorgio, torniamo a quella notte di Campiglio? A tutto Rocca, 20 anni dopo: Gli SMS di Tomba, mio figlio al parterre...

Abbiamo intervistato il campione livignasco, non solo per celebrare il ventennale dall'ultima vittoria azzurra sul Canalone Miramonti: con Giorgio Rocca andiamo dall'analisi sullo stato di salute dello slalom azzurro (Vinatzer deve lavorare sulla parte mentale) al nuovo tentativo di Hirscher (lo stimo tantissimo, ma non può tornare al vertice), sino alle sfide olimpiche nella sua Valtellina. Bormio non sarà una gara banale, a Livigno è stato fatto un lavoro pazzesco che servirà per il futuro. E tanto, tanto altro nella chiacchierata con il plurimedagliato mondiale.