Alle spalle di Marcel Hirscher il vuoto, ecco che si cambia. Il dt Puelacher spiega: "Ok gli infortuni, ma serve nuovo impulso"
Giovedì 4 Aprile 2019
E' tempo di sci mercato legato in particolare ai tecnici e anche in seno alla nazione guida dello sci alpino maschile si cambia.
L'Austria ha mostrato infatti una certa difficoltà a portare atleti nella top 10 dello slalom gigante, eccezion fatta ovviamente per Marcel Hirscher (che solo saltuariamente si allena con i compagni di squadra, avendo uno staff tutto suo), ed ecco che il Wunderteam ha deciso di dare una svolta ad una specialità che, causa anche gli infortuni e gli acciacchi di Schoerghofer, Leitinger e Brennsteiner, oltre a quello occorso nel finale di stagione a Marco Schwarz (splendido 7° ad Adelboden nella sua ultima gara di gigante prima dello stop di Bansko), ha piazzato solo un altro atleta nella top 15 della classifica di specialità, un Manuel Feller (14° in graduatoria) parso regredito tra le porte larghe.
Janez Slivnik non farà più parte dello squadrone biancorosso, dopo aver allenato i gigantisti dal 2014: “Janez ha avuto sfortuna anche a causa degli infortuni, ma serviva un nuovo impulso”, ha detto senza mezzi termini il dt Andreas Puelacher relativamente all'allontanamento del tecnico sloveno, per il quale si attende a breve un successore.
gli scarponi da sci head vector evo xp 100 sono destinati allo sciatore di livello intermedio e unisce precisione ad un ottimo comfort per lunghe giornate...
29