Questo sito contribuisce alla audience de

L'assenza di Innerhofer a Kitzbuehel è legata al Covid? Possibile rientro a Garmisch prima dei Mondiali

Foto di Redazione
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

L'assenza di Innerhofer a Kitzbuehel è legata al Covid? Possibile rientro a Garmisch prima dei Mondiali

Confermata dall'ANSA la positività del velocista altoatesino, costretto a saltare il triplo appuntamento sulla Streif e in isolamento. C'è tempo per le ultime gare pre mondiali, previste il 5-6 febbraio.

L'allarme era scattato con la comunicazione della FISI che non l'aveva inserito nella lista dei convocati per le due discese e il super-g in programma, da venerdì a domenica, nel tempio di Kitzbuehel.

Lo stesso ufficio stampa federale ci aveva parlato di motivi di salute legati alla sua assenza e ora secondo l'ANSA c'è la conferma che Christof Innerhofer sarebbe risultato positivo al Covid effettuando il tampone prima della trasferta in Tirolo. Il velocista azzurro, in isolamento, perderà le gare sulla Streif dove, se in discesa non è mai riuscito a salire sul podio, in super-g invece ha colto due podi (3° nel 2013, 2° nel 2017).

Dopo Moelgg, Sala a Razzoli, un'altra mazzata per la squadra maschile che tanto sta soffrendo in questa prima metà di stagione, anche se per quanto riguarda “Inner” c'è fiducia per il rientro in occasione delle ultime gare pre mondiali, quelle in programma a Garmisch-Partenkirchen (e tutti ricordano le tre medaglie dell'azzurro nel campionato del mondo 2011) con super-g il 5 febbraio e discesa il 6, appena prima di spostarsi a Cortina per l'assalto alle medaglie su quella “Vertigine” con la quale il 36enne altoatesino ha un conto aperto, dopo l'infortunio al crociato patito ai campionati italiani del marzo 2019.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
95
Consensi sui social

Si parla ancora di Sci Alpino

Sci Alpino Femminile

Gut-Behrami vs Vlhova, ora ci sono 107 punti e un super-g per Lara. Poi la rimonta di Petra?

Fabio Poncemi, Sabato 27 Febbraio, 19:40
Sci Alpino Femminile

Lara Gut-Behrami prende ancora il "suo" 7 per chiudere i conti in super-g e fare tripletta

Fabio Poncemi, Sabato 27 Febbraio, 17:25

SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Atomic hawx ultra xtd 120 tech gw

DADASPORT

ATOMIC - hawx ultra xtd 120 tech gw

399.00 €

hawx ultra xtd 120 tech gwae5023120scopri atomic hawx ultra xtd 120 tech gw. il confine tra lo sci all-mountain e il freeride è più sottile che mai. hai...