Questo sito contribuisce alla audience de

Kristoffersen con l'1, Pinturault pesca ancora il n° 2: la startlist del secondo gigante di Santa Caterina

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Kristoffersen con l'1, Pinturault pesca ancora il n° 2: la startlist del secondo gigante di Santa Caterina

Domenica, meteo permettendo, via alle ore 10.00 per un nuovo appuntamento tra le porte larghe sulla "Deborah Compagnoni". Zubcic in coda al primo sotto gruppo, De Aliprandini avrà l'11.

E' bene premettere che non sarà facile portarla a casa, visto che a Santa Caterina Valfurva continua a nevicare, ma dopo il “miracolo” del primo gigante andato in scena quest'oggi, domenica si punta al bis (nel caso, è possibile l'opzione di gareggiare lunedì, con un meteo decisamente migliore) per il terzo appuntamento di specialità della Coppa del Mondo maschile.

Si anticipa di mezz'ora sugli orari delle due manches, previste alle 10.00 e alle 13.00 (tracciatura affidata allo statunitense Garner e al tecnico austriaco dei norvegesi, Rottensteiner), con diretta tv su Eurosport 1 e Rai Sport; il sorteggio dei pettorali ha fatto sì che Henrik Kristoffersen, dopo aver gareggiato oggi con il numero 7, pescasse il primo pettorale, mentre il leader di coppa Alexis Pinturault ha avuto in dono nuovamente il 2.

Seguiranno poi Zan Kranjec, oggi secondo con tanta amarezza dopo aver accumulato un bel margine nella prima manche, poi Nestvold-Haugen col 4, Marco Odermatt pettorale 5 “dipinto” di rosso da nuovo leader della disciplina, prima che scendano Tommy Ford (oggi buon 6°) e soprattutto il vincitore del primo gigante, Filip Zubcic. Se le condizioni saranno come quelle odierne, certo non il miglior sorteggio per il croato.

Il secondo sotto gruppo verrà aperto da Ted Ligety, seguito da due uomini pericolosissimi come Meillard e Braathen, oltre che da Luca De Aliprandini che ha pescato l'11. Numero 13 per Kilde, davanti a Gino Caviezel che dovrà riscattare l'uscita in gara 1, dopo il gran podio di Soelden. Gli altri sette azzurri avranno gli stessi pettorali di quest'oggi: Borsotti con il 27, unico a punti assieme a De Aliprandini, Tonetti 36, Nani 38, Zingerle 47, Sorio 57, Baruffaldi col 58 e Alex Hofer col 61, nell'elenco dei 69 atleti iscritti.

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

GIGANTE MASCHILE – SANTA CATERINA VALFURVA

 

Startlist 1^ manche: 1 Kristoffersen, 2 Pinturault, 3 Kranjec, 4 Nestvold-Haugen, 5 Odermatt, 6 Ford, 7 Zubcic, 8 Ligety, 9 Meillard, 10 Braathen, 11 De Aliprandini, 12 Faivre, 13 Kilde, 14 G. Caviezel, 15 Muffat-Jeandet, 27 Borsotti, 36 Tonetti, 38 Nani, 47 H. Zingerle, 57 Sorio, 58 Baruffaldi, 61 Hofer.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
29
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI