Con l’ispezione della FIS di ieri è cominciato il conto alla rovescia in vista delle gare maschili di Coppa del Mondo dell’Alta Badia sulla Gran Risa.
I vertici della Federazione Internazionale dello Sci hanno incontrato il comitato organizzatore delle gare altoatesine, che sono in programma domenica 17 e lunedì 18 dicembre prossimi, prima il tradizionale gigante e il giorno dopo il gigante parallelo in notturna. Per la FIS c’erano Markus Waldner, responsabile della Coppa del Mondo maschile di sci alpino, ed Emmanuel Couder, coordinatore tecnico e di marketing del settore sci alpino, per il comitato organizzatore il presidente Marcello Varallo, il general manager Andy Varallo, il membro del direttivo Sergio Tiezza, il direttore di gara Luca Tiezza e il vicedirettore di pista Florin Soraru.
L’incontro ha avuto esito positivo: i requisiti tecnici richiesti per la pista hanno pienamente soddisfatto la Federsci Internazionale. “Entrano ora nel vivo i preparativi per la nostra trentaduesima edizione ed è per noi motivo di orgoglio ospitare due gare di Coppa del Mondo in Alta Badia - ha detto Marcello Varallo -. Riconfermato nell’edizione del 2016 il successo del gigante parallelo, stiamo ora lavorando su una serie di novità, che annunceremo a breve, per rendere lo spettacolo ancora più emozionante e coinvolgente, sia per il pubblico presente in valle, sia per i tanti spettatori che seguono le gare in televisione”.
Approfondimenti
Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Sabato 27 Giugno, 09:50Sci Alpino
Fabio Poncemi, Sabato 27 Giugno, 09:10Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Venerdì 26 Giugno, 14:35Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Venerdì 26 Giugno, 10:55Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Venerdì 26 Giugno, 10:20Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Venerdì 26 Giugno, 09:20BOLLETTINO NEVE
| LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
|---|---|---|
| Breuil-Cervinia | 14/51 | 0-0 cm |
| Stubai | 6/n/d | n/d-n/d cm |
| Passo dello Stelvio | 0/5 | 0-0 cm |
SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
HEAD - raptor 60 bambino














2