Con l’ispezione della FIS di ieri è cominciato il conto alla rovescia in vista delle gare maschili di Coppa del Mondo dell’Alta Badia sulla Gran Risa.
I vertici della Federazione Internazionale dello Sci hanno incontrato il comitato organizzatore delle gare altoatesine, che sono in programma domenica 17 e lunedì 18 dicembre prossimi, prima il tradizionale gigante e il giorno dopo il gigante parallelo in notturna. Per la FIS c’erano Markus Waldner, responsabile della Coppa del Mondo maschile di sci alpino, ed Emmanuel Couder, coordinatore tecnico e di marketing del settore sci alpino, per il comitato organizzatore il presidente Marcello Varallo, il general manager Andy Varallo, il membro del direttivo Sergio Tiezza, il direttore di gara Luca Tiezza e il vicedirettore di pista Florin Soraru.
L’incontro ha avuto esito positivo: i requisiti tecnici richiesti per la pista hanno pienamente soddisfatto la Federsci Internazionale. “Entrano ora nel vivo i preparativi per la nostra trentaduesima edizione ed è per noi motivo di orgoglio ospitare due gare di Coppa del Mondo in Alta Badia - ha detto Marcello Varallo -. Riconfermato nell’edizione del 2016 il successo del gigante parallelo, stiamo ora lavorando su una serie di novità, che annunceremo a breve, per rendere lo spettacolo ancora più emozionante e coinvolgente, sia per il pubblico presente in valle, sia per i tanti spettatori che seguono le gare in televisione”.
Approfondimenti
Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Mercoledì 30 Aprile, 14:15Sci Alpino
Fabio Poncemi, Mercoledì 30 Aprile, 13:15Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Mercoledì 30 Aprile, 11:45Sci Alpino
Fabio Poncemi, Martedì 29 Aprile, 14:45Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Martedì 29 Aprile, 11:40Sci Alpino Maschile
Van Deer vuole costruire una super squadra di slalom: alla corte di Hirscher ecco pure AJ Ginnis
Fabio Poncemi, Martedì 29 Aprile, 09:55SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
ATOMIC - hawx ultra 130 s gw
3