Il "salto" di Emanuele Buzzi: il sappadino verrà seguito sul piano dell'immagine da FA Consulting

Il 'salto' di Emanuele Buzzi: il sappadino verrà seguito sul piano dell'immagine da FA Consulting
Info foto

2018 Getty Images

Sci Alpino

Il "salto" di Emanuele Buzzi: il sappadino verrà seguito sul piano dell'immagine da FA Consulting

Si ampliano gli orizzonti per il discesista più promettente nel futuro della nazionale azzurra.

Emanuele Buzzi, infatti, ha siglato un accordo triennale con FA Consulting di Flavio Alberti, azienda veneta che si occuperà della gestione e della promozione dell'immagine del velocista sappadino.

A 24 anni e nel pieno di una crescita interrotta solo dagli infortuni, quelli del marzo 2018 ad Are e dello scorso gennaio a Wengen, si tratta di una scelta importante per un talento che tutti attendono ad un nuovo grande rientro.

Sono felice di questo accordo perché volevo trovare, e ho trovato, una figura professionale che conoscesse il mondo della neve e attuasse un progetto per la gestione di tutte quelle attività di cui un atleta al giorno d’oggi necessita – spiega lo stesso Buzzi - Ora voglio concentrarmi sulla preparazione e crescere ulteriormente dal punto di vista tecnico per ripartire dalle prime gare con le belle sensazioni che ho provato durante la scorsa stagione e, in particolare, nella gara di Wengen dove sono arrivato sesto prima di infortunarmi”.

Per me e per la mia società si tratta di una nuova sfida che esula dall’attività core di consulenza in ambito aziendale e che ha l’intento di portare valore e visione a medio lungo termine all’immagine di Lele con una extra motivazione dettata dalla forte passione per lo sport che ci caratterizza” - le parole di Flavio Alberti, manager che nel suo curriculum annovera anche un Master in Management Sportivo alla Luiss di Roma - Il comune amore per la neve e per lo sport e la reciproca fiducia sono i valori alla base della collaborazione tra me ed Emanuele, che dovrà pensare esclusivamente a rimettersi appieno dall'infortunio e ad andare forte nelle prossime stagioni. Al resto penserà la FA Consulting attraverso delle azioni mirate che riguarderanno i rapporti con gli sponsor, con la gestione della parte contrattualistica e legale, e la gestione della comunicazione. Importante in questo progetto sarà anche il coinvolgimento del Fan Club (molto attivo nel circo bianco, ndr), con l’intento di coinvolgere sempre più amici a tifare Emanuele, un atleta fortissimo che è anche una persona di valore”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
249
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Giorgio, torniamo a quella notte di Campiglio? A tutto Rocca, 20 anni dopo: Gli SMS di Tomba, mio figlio al parterre...

Giorgio, torniamo a quella notte di Campiglio? A tutto Rocca, 20 anni dopo: Gli SMS di Tomba, mio figlio al parterre...

Abbiamo intervistato il campione livignasco, non solo per celebrare il ventennale dall'ultima vittoria azzurra sul Canalone Miramonti: con Giorgio Rocca andiamo dall'analisi sullo stato di salute dello slalom azzurro (Vinatzer deve lavorare sulla parte mentale) al nuovo tentativo di Hirscher (lo stimo tantissimo, ma non può tornare al vertice), sino alle sfide olimpiche nella sua Valtellina. Bormio non sarà una gara banale, a Livigno è stato fatto un lavoro pazzesco che servirà per il futuro. E tanto, tanto altro nella chiacchierata con il plurimedagliato mondiale.