Questo sito contribuisce alla audience de

I discesisti azzurri: "Pista abbastanza facile"

I discesisti azzurri: 'Pista abbastanza facile'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino maschile

I discesisti azzurri: "Pista abbastanza facile"

Tratte da fisi.org le dichiarazioni al termine della prima prova cronometrata dei quattro azzurri in predicato di gareggiare nella discesa olimpica maschile di PyeongChang.

Peter Fill: "Ci sono tante onde e un po' di salti. La pista è abbastanza lenta e abbastanza facile. E' molto curata, ma non velocissima. Osborne oggi è davanti e lui è uno che ha tanta sensibilità soprattutto sulla neve aggressiva, quella più difficile da sciare. Sono abbastanza soddisfatto della mia prova. Speriamo di riuscire ad essere competitivi"

Christof Innerhofer: "Ero molto contento quando ho messo i bastoni fuori dal cancelletto. Ho cercato di adattarmi. Su questa pista bisogna cercare di sciare diversamente rispetto al passato, perché è una pista completamente diversa. Oggi, fino a metà, avevo una buona sciata, da lì in poi ho sbagliato molto il ritmo, ho perso linea e velocità. Un errore che può succedere, ma devo dire che avrei comunque firmato per un inizio così. Le mie possibilità su questa pista sono più limitate rispetto ad altre piste, ma so di essere migliorato anche sui tracciati un po' più facili e giocherò le mie carte".

Emanuele Buzzi: "Mi sono sentito bene, ho preso un po' le misure. Questa pista mi piace e quindi spero di dare il mio massimo. Paragonata alle classiche della Coppa del mondo è più facile, ma io mi sono divertito lo stesso. Qui ho fatto i miei primi punti in Coppa del mondo quindi ho un buon ricordo".

Dominik Paris: "Il punto chiave è dalla partenza fino al traguardo. La discesa è corta e abbastanza facile, bisogna cercare in ogni passaggio di portare più velocità possibile. C'è più neve in pista e qualche dosso in più rispetto a due anni fa".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
107
Consensi sui social

Discesa Maschile Replaces: 11.02.2018 PyeongChang (KOR)

2° Pos.JANSRUD Kjetil

NOR

3° Pos.FEUZ Beat

SUI

Pyeongchang 2018-Sci Alpino

Svindal fa la storia, primo oro norvegese nella discesa olimpica

Giovedì 15 Febbraio 2018
PyeongChang 2018

Christof Innerhofer: "Favorito dal vento, non bisogna sognare"

Venerdì 9 Febbraio 2018