I discesisti azzurri in partenza per il Cile

Christof Innerhofer in galleria del vento a Maranello
Info foto

Ferrari

Sci AlpinoSci alpino maschile

I discesisti azzurri in partenza per il Cile

Parte stasera con destinazione Cile la squadra azzurra di velocità maschile di Coppa del Mondo, che rimarrà in Sudamerica per tre settimane di allenamento.

Il gruppo composto da Henri Battilani, Peter Fill, Werner Heel, Christof Innerhofer, Matteo Marsaglia, Dominik Paris e Silvano Varettoni concluderà il viaggio transoceanico a Valle Nevado, dove rimarrà fino al 5 settembre, poi si sposterà a La Parva, dove si aggregheranno Emanuele Buzzi e Mattia Casse che attualmente sono in Argentina ad allenarsi coi gigantisti a Cerro Castor. La trasferta terminerà domenica 20 settembre, giorno del rientro in Italia. Con gli atleti ci sono anche l'allenatore responsabile Alberto Ghidoni e i tecnici Christian Corradino e Lorenzo Galli, mentre il capo allenatore Massimo Carca, in questo momento in Argentina, raggiungerà i ragazzi nella seconda parte del viaggio.

Per quanto invece riguarda la squadra C femminile, sette atlete si stanno allenando al Passo dello Stelvio da mercoledì fino a dopodomani. Le ragazze sono Nadia Delago, Jasmine Fiorano, Miriam Kirchler, Sabine Krautgasser, Roberta Midali, Martina Perruchon e Sofia Pizzato e saranno seguite dai tecnici Alberto Arioli, Cesare Pastore e Pietro Semeria.

Fonti:

http://www.fisi.org/sci-alpino/news/latest-news/8992-i-velocisti-in-viaggio-verso-il-cile-tre-settimane-di-allenamento-fra-valle-nevado-e-la-parva

http://www.fisi.org/sci-alpino/news/flash-news/8981-anche-il-gruppo-c-femminile-al-passo-dello-Stelvio

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Approfondimenti

Stelvio
Informazioni turistiche

Stelvio

Passo dello Stelvio

Più letti in scialpino

Alle 9.00 comincia la lunga giornata di velocità a Crans-Montana: unica prova per gli uomini sulla Piste Nationale

Alle 9.00 comincia la lunga giornata di velocità a Crans-Montana: unica prova per gli uomini sulla Piste Nationale

Alla vigilia della discesa e dopo la cancellazione di ieri, settore maschile in pista (poi ci sarà spazio per il super-g femminile) per il primo e unico training che vedrà impegnati otto azzurri, a partire da Franzoni col numero 6, prima di Schieder (13) e Paris (14). Odermatt con il 7, c'è il rientro di Kilde: le condizioni meteo sono buone.