Hirscher si da alle gare estreme. Domani sarà al via della Redbull Dolomitenmann

Hirscher si da alle gare estreme. Domani sarà al via della Redbull Dolomitenmann
Sci AlpinoSci Alpino - Austria

Hirscher si da alle gare estreme. Domani sarà al via della Redbull Dolomitenmann

Il dominatore delle ultime cinque stagioni dello sci alpino domani sarà tra i protagonisti della nuova edizione della RedBull Dolomitenmann, una delle gare estreme a squadre più celebri d'Austria.

Hirscher farà parte del quartetto sponsorizzato da Hobby-Kanute, azienda che ha formato un team per tre quarti composto da atleti provenienti dal mondo degli sport invernali. Lo sciatore del salisburghese infatti avrà come compagni di squadra l'ex star del salto Andreas Goldberger vincitore di tre Coppe del Mondo e due Tournee dei Quattro Trampolini e dallo snowboarder Benjamin Karl quattro volte iridato nelle discipline alpine. 

Hirscher stando a quanto hanno riportato le principali testate austriache sembra aver preparato al meglio questo appuntamento per ben figurare nella sua frazione: il kayak slalom. La Dolomitenmann è infatti una competizione Adventure a staffetta che prevede una frazione di corsa in montagna, una di parapendio, una di mountain bike e una di kayak slalom, premiando il team che taglia il traguardo per primo al termine dell'ultima prova.

 

Il team delle star degli sport invernali verrà lanciato in prima frazione da Andreas Goldberger impegnato nella massacrante corsa in montagna. Una volta terminata la sua prova il testimone verrà raccolto da Wendelin Ortner che si cimenterà nel parapendio, lui che è uno dei più grandi interpreti di questa specialità. In terza frazione sarà il turno di Benjamin Karl che avrà il compito di affrontare l'impegnativo percorso MTB per poi lanciare Hirscher in ultima. 

Il fuoriclasse dello sci ha spiegato inoltre che durante la pausa estiva ama spesso allenarsi in Kayak per potenziare braccia e soprattutto mantenere il cervello impegnato nell'affrontare le porte. Per Hirscher quella di domani sarà la sua prima esperienza in questo tipo di competizione dato che lo scorso anno era stato costretto a dare forfait per un piccolo problema di salute.

Conoscendo la tenacia e la dedizione del campione austriaco siamo sicuri che non ci sarà nulla di sorprendente se domani al termine della competizione troveremo il nome di Hirscher nei primi posti della classifica a fianco dei migliori interpreti del kayak.

MARCELHIRSCHER FISALPINE #DOLOMITENMANN FIS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social