Dopo aver sollevato qualche incognita sulla sua presenza nel secondo slalom di CdM, il fuoriclasse salisburghese ha confermato che prenderà parte alla sfida sulla "Kirchenkar", per lui inedita. Poi salterà il gigante di Beaver Creek per tornare a Val d'Isère.
Marcel Hirscher ci sarà.
Se nella settimana pre opening di specialità a Levi non c'erano stati mai dubbi sulla partecipazione dell'otto volte vincitore della Coppa del Mondo sulle nevi finlandesi per il primo slalom di stagione, nelle giornate che precedono l'appuntamento di Gurgl, invece, lo stesso MH89 aveva fatto sapere di non essere più così certo di presentarsi al cancelletto della pista Kirchenkar, dopo la delusione patita a Levi (46° crono nella prima manche, oltre 6 decimi dalla qualificazione).
Nel primo pomeriggio odierno, a meno di 48 ore dalla gara di domenica (ore 10.30 la 1^ manche, alle 13.30 la 2^), l'entourage dell'asso di Annaberg ha fatto sapere ai media che Hirscher disputerà regolarmente la sua terza gara dal ritorno nel circo bianco, dopo il 23° posto nel gigante di Soelden e la prova incolore nello slalom di Levi.
Se in Finlandia lo stesso Hirscher aveva confessato di non aver mai trovato confidenza con il ghiaccio, evidenziando qualche problema con il materiale in quelle condizioni, a Gurgl pare che la situazione di pista possa risultare abbastanza differente, con parecchio grip.
Dopo la sfida di Gurgl, l'alfiere dei Paesi Bassi non andrà in Nordamerica per affrontare una sola gara, il gigante programmato l'8 dicembre a Beaver Creek, ma punterà direttamente le gare tecniche di metà mese su una delle sue piste preferite, la Face de Bellevarde di Val d'Isère.
Slalom Maschile Gurgl (AUT)
live neveitalia
Lunedì 25 Novembre 2024le classifiche di coppa
Domenica 24 Novembre 2024coppa del mondo maschile
Domenica 24 Novembre 2024coppa del mondo maschile
Voce ai protagonisti di Gurgl, che Francia con Noel e Amiez. Jakobsen: "Ho fatto uno step mentale"
Domenica 24 Novembre 2024coppa del mondo maschile
Kastlunger commuove: "Con me un piccolo sole per Matilde". Vinatzer guarda avanti: "Devo lavorare"
Domenica 24 Novembre 2024coppa del mondo maschile
Domenica 24 Novembre 2024Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino Femminile
Mikaela Shiffrin è arrivata in Cile per un camp cruciale, Lindsey Vonn ha scelto la Nuova Zelanda
Fabio Poncemi, Martedì 19 Agosto, 08:15Sci Alpino
Fabio Poncemi, Lunedì 18 Agosto, 11:55Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Lunedì 18 Agosto, 10:30Sci Alpino
Fabio Poncemi, Lunedì 18 Agosto, 08:20Sci Alpino
A premiare Marc Marquez per il trionfo al Red Bull Ring è un altro fenomeno: Dominik Paris!
Fabio Poncemi, Domenica 17 Agosto, 18:25Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Sabato 16 AgostoBOLLETTINO NEVE
LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
---|---|---|
Passo dello Stelvio | 4/5 | 20-100 cm |
Ghiacciaio Val Senales | 0/11 | 0-10 cm |
SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
ROSSIGNOL - hero j3 40
71