Hermann Maier porta in salvo una bambina e il suo cane: l'episodio nel corso delle riprese di un programma TV

Foto di Redazione
Info foto

AGENCE ZOOM

Sci Alpinola storia

Hermann Maier porta in salvo una bambina e il suo cane: l'episodio nel corso delle riprese di un programma TV

Il fuoriclasse austriaco è intervenuto in prima persona, nel corso di un temporale che stava creando grossi pericoli sulle Alpi della Zillertal, mentre la troupe di ORF stava lavorando al programma "Universum", in cui il leggendario Herminator racconta le montagne del suo paese. Willi Seifert, direttore del parco dove si è verificata la situazione: "Una persona fantastica".

Hermann Maier protagonista di un episodio che avrebbe potuto tramutarsi in qualcosa di molto serio.

E' quanto emerso nei giorni scorsi, anche se la situazione di grave pericolo si è verificata lo scorso luglio nel corso delle riprese di una trasmissione tv di ORF, “Universum”, nella quale il quattro volte vincitore della Coppa del Mondo racconta la sua Austria attraverso le montagne. La regione coinvolta nel caso specifico è il Tirolo e le Alpi della Zillertal, dove nel corso dei lavori per una puntata, si è scatenato un temporale con grandine e vento forte che ha causato smottamenti.

Herminator”, che ha festeggiato 50 anni lo scorso 7 dicembre, si trovava con la troupe nel parco naturale di Ginzling: “Avevamo filmato gli stambecchi presso la Greizer Huette nella Floitental, nel giro di due minuti un fortissimo temporale si è abbattuto su di noi”, ha raccontato il “Tiroler Tageszeitung” tramite le parole del direttore del parco, Willi Seifert.

Maier, assieme al quale erano presenti 25 membri del team di ORF, ha portato in salvo Celine, la figlia di 8 anni dello stesso Seifert, e il suo cane, visto che una frana aveva bloccato la strada (impedendo il ritorno in auto) e il gruppo ha dovuto proseguire a piedi e la situazione a metà valle era diventata critica. “Per un'ora di tragitto, Hermann ha portato Celine e il cane attraverso i passaggi più difficili – ha raccontato ancora Seifert – È una persona fantastica, che proprio non si dà delle arie nonostante sia stato uno dei più grandi sportivi di tutti i tempi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
245
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Bassino sotto i ferri nelle prossime ore a Milano, le Olimpiadi si possono ancora salvare

Bassino sotto i ferri nelle prossime ore a Milano, le Olimpiadi si possono ancora salvare

Dopo la frattura del piatto tibiale laterale del ginocchio sinistro (confermata dalla TAC), rimediata cadendo nell'allenamento di gigante in Val Senales, la 29enne di Borgo San Dalmazzo verrà trasferita da Merano alla clinica La Madonnina per l'intervento chirurgico che il dottor Panzeri effettuerà tra la tarda serata e domattina. Solo dopo l'operazione ci sarà la definizione dei tempi di recupero, ma il rientro è possibile nel corso della stagione.