Dodici i convocati per le gare di sabato e domenica prossima sulla "Podkoren", le ultime prima delle finali di Lenzerheide.
Martedì 9 Marzo 2021
Sette alfieri in gigante, altrettanti in slalom. Sono ufficiali le convocazioni degli azzurri per il gigante e slalom di Kranjska Gora, con le sfide di sabato e domenica sulla Podkoren che vedranno protagonisti dodici atleti della nazionale.
Si comincerà con le porte larghe e Luca De Aliprandini per la prima volta nel primo sotto gruppo di partenza; assieme al vice campione del mondo ecco Filippo Della Vite, Alex Hofer, Giovanni Borsotti, Riccardo Tonetti, Hannes Zingerle e Manfred Moelgg, mentre Giovanni Franzoni non ci sarà, impegnato con le finali di Coppa Europa a Saalbach.
Domenica lo slalom (manche sempre alle ore 9.30 e 12.30) con il ritorno di Tobias Kastlunger e la conferma di Tonetti e Moelgg, ai quali si aggiungono Giuliano Razzoli, Stefano Gross, Alex Vinatzer e Tommaso Sala. L'Italia vanta dieci successi sul pendio sloveno, l'ultimo dei quali è datato 2008 per merito di Moelgg in slalom, mentre l'ultimo podio risale al 2017 con Stefano Gross, secondo fra i pali stretti.
Le due gare definiranno i partecipanti alle finali di coppa a Lenzerheide: sono attualmente qualificati fra i 25 aventi diritto in gigante De Aliprandini e Borsotti (24esimo e a rischio), mentre Tonetti è momentaneamente fuori di un posto. In slalom sono dentro Moelgg (18esimo) e Vinatzer (19esimo), Gross (28esimo) ha ancora chances di entrare, mentre Razzoli è chiamato a centrare un grande risultato su una pista che gli ha già regalato grandi soddisfazioni in passato.
gli scarponi da sci head raptor 60 da bambino sono un prodotto con caratteristiche race pensato per i giovani sciatori di ottimo livello che cercano feeling e...
123