Questo sito contribuisce alla audience de

Giovanni Borsotti: "Posso stare coi grandi"

Giovanni Borsotti: 'Posso stare coi grandi'
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci AlpinoSci alpino maschile

Giovanni Borsotti: "Posso stare coi grandi"

Tratte da fisi.org le dichiarazioni di Giovanni Borsotti, sesto nel gigante maschile di Val d'Isère, suo miglior risultato in Coppa del Mondo, e del capoallenatore dello sci alpino maschile italiano Max Carca.

"E'' il modo migliore per preparare la gara in Alta Badia a cui tengo particolarmente - dice Borsotti -. Il sesto posto è un piazzamento che cercavo da tanto tempo e che finalmente ho raggiunto. Sto sciando bene in allenamento da tempo, spero di avere preso definitivamente coscenza di poterlo fare anche in gara".

"Oggi promuovo Borsotti, Maurberger e la seconda manche di De Aliprandini anche se è uscito - dice Carca -. Giovanni ha preso consapevolezza dei suoi mezzi e mostra ulteriori margini di miglioramento, mentre gli altri hanno avuto troppe indecisioni. Discreto Nani, su una pista del genere può fare meglio ma sapevamo che non stava benissimo fisicamente, è tornato dall'America stanco e senza energie. In generale nella seconda manche potevano fare decisamente meglio, sappiamo che questa è la disciplina dove siamo maggiormente distanti dal vertice, apparteniamo al gruppo dietro ai vari Hirscher, Ligety, Muffat, Neureuther e dovremo fare un passo dopo l'altro per chiudere il buco".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Slalom Gigante Maschile Val d'Isere (FRA)

Sci alpino maschile

Marcel Hirscher: "Il gigante più difficile dell'intera stagione!"

Sabato 12 Dicembre 2015
Sci alpino maschile

Giovanni Borsotti: "Posso stare coi grandi"

Sabato 12 Dicembre 2015
Sci alpino maschile

Gigante maschile di Val d'Isère, seconda manche LIVE!

Sabato 12 Dicembre 2015

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI