Questo sito contribuisce alla audience de

Fritz Dopfer costretto a interrompere gli allenamenti a Zermatt

Fritz Dopfer costretto a interrompere gli allenamenti a Zermatt
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino maschile

Fritz Dopfer costretto a interrompere gli allenamenti a Zermatt

A causa di un problema all’adduttore della coscia il tedesco Fritz Dopfer, austriaco di nascita, è costretto a interrompere gli allenamenti estivi.

Nel novembre del 2016 lo slalomgigantista originario del Tirolo, che compirà 31 anni il prossimo 24 agosto, si fratturò tibia e perone della gamba sinistra in allenamento e dovette saltare tutto il resto dell’inverno agonistico. La scorsa stagione è tornato in Coppa del Mondo ma ha fatto molta fatica, il suo miglior piazzamento è stato infatti il settimo posto nello slalom di Val d’Isère dello scorso 10 dicembre.

In vista della prossima stagione sembrava andare tutto bene e invece ora arriva uno stop indesiderato: “La scorsa settimana ho dovuto interrompere gli allenamenti a Zermatt, a causa di un problema all’adduttore che per ora viene curato conservativamente. La riabilitazione sta andando avanti, bisogna aver pazienza!”.

Riuscirà il tedesco, sei volte secondo (tre in gigante e tre in slalom) e tre volte terzo (una in gigante e due in slalom) in Coppa del Mondo tra il 2011 e il 2016 e medaglia d’argento mondiale a Vail/Beaver Creek 2015 in slalom a tornare ai suoi migliori livelli?

© RIPRODUZIONE RISERVATA
13
Consensi sui social

Approfondimenti

Zermatt
Informazioni turistiche

Zermatt

Zermatt

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI