Questo sito contribuisce alla audience de

Feller guida gli austriaci sul Rettenbach, Schwarz non ci sarà. Le aquilotte con Liensberger

Stagione finita per Marco Schwarz. Kvitfjell a forte rischio per Hannes Reichelt
Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Feller guida gli austriaci sul Rettenbach, Schwarz non ci sarà. Le aquilotte con Liensberger

I convocati del Wunderteam per l'opening di Coppa del Mondo, tra infortunati eccellenti e rientri attesi.

L'Austria ha scelto uomini e donne per i giganti di Soelden che, il prossimo 26 e 27 ottobre, apriranno la stagione con le attesissime gare sul ghiacciaio del Rettenbach.

Dopo un decennio, la nazione guida del circo bianco si presenterà ai nastri di partenza senza Marcel Hirscher e colui che viene considerato il possibile erede per la riconquista della sfera di cristallo; Marco Schwarz ha infatti deciso di non prendere parte alla prima prova dell'anno, dopo aver testato la pista di gara proprio nella mattinata odierna. “Non sono ancora al 100% dopo l'infortunio, l'allenamento procede bene ma preferisco rientrare al top”, le parole del carinziaino.

A stretto giro di posta, sono arrivate le convocazioni ufficiali da parte del dt Andreas Puelacher, con Manuel Feller che guiderà quindi il Wunderteam, in compagnia di Stefan Brennsteiner, Roland Leitinger, Matthias Mayer (che si rituffa in gigante), Dominik Raschner, Johannes Strolz, Patrick Feurstein e Magnus Walch. Non ci sarà, quindi, neppure Michi Matt.

Tra le donne, confermata l'assenza di Anna Veith che proverà a rientrare per Killington, c'è il reintegro ufficiale in squadra di Katharina Liensberger dopo il caso estivo legato ai materiali e il ritorno a Rossignol. Assieme alla classe '97 del Vorarlberg, l'altra maggiore speranza di risultato per le aquilotte risponde al nome di Eva-maria Brem, tornata ad ottimi livelli nel finale della scorsa stagione, mentre completano l'elenco delle nove convocate, Ricarda Haaser, Bernadette Schild, Franziska Gritsch, Elisa Moerzinger, Rosina Schneeberger, Katharina Truppe e Ramona Siebenhofer, la velocista che ha deciso di aprire anticipatamente la stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
75
Consensi sui social