E’ stato Erik Guay il più veloce nell’unica prova cronometrata in programma in vista delle due discese maschili di Coppa del Mondo di Kvitfjell in programma domani e dopodomani, la prima delle quali recupera quella cancellata lo scorso novembre a Lake Louise.
Qui il risultato completo e l’analisi della prova!
Il 35enne canadese, neoiridato di superG, ha preceduto di un solo centesimo l’austriaco Hannes Reichelt e di 32 il francese Brice Roger, quarto a 62 centesimi il migliore degli azzurri, Dominik Paris, vincitore un anno fa in discesa sulla pista norvegese, quinto il norvegese Aleksander Aamodt Kilde, sesto il tedesco Josef Fwerstl, settimo il norvegese Kjetil Jansrud, ottavo l’austriaco Romed Baumann, nono il tedesco Andreas Sander, decimo, undicesimo e dodicesimo gli svizzeri Mauro Caviezel, Carlo Janka e Beat Feuz, quest’ultimo laureatosi undici giorni fa campione del mondo della specialità, e via via tutti gli altri.
Janka, così come accadde a Michaela Dorfmeister oltre dieci anni fa, ha evitato per miracolo un addetto che stava per attraversargli la pista davanti. Così gli altri azzurri: tredicesimo Peter Fill, diciottesimo Werner Heel, trentunesimo Guglielmo Bosca, trentottesimo Emanuele Buzzi, quarantesimo Matteo De Vettori.
Discesa Maschile Kvitfjell (NOR) - Replaces: Lake Louise
Sci alpino maschile
Kline: "Ho sciato bene per tutta la stagione, oggi ha funzionato tutto"
Venerdì 24 Febbraio 2017Sci alpino maschile
Boštjan Kline vince la prima delle due discese di Kvitfjell
Venerdì 24 Febbraio 2017Sci Alpino - Kvitfjell
Patrick Küng aprirà la prima Discesa di Kvitfjell, Jansrud numero 9, Paris 13, Fill 15
Giovedì 23 Febbraio 2017Sci Alpino - Svizzera
Giovedì 23 Febbraio 2017Sci alpino maschile
Erik Guay il più veloce nell'unica prova cronometrata di Kvitfjell
Giovedì 23 Febbraio 2017Discesa Maschile Kvitfjell (NOR)
Sci Alpino - Kvitfjell
Jansrud: “Bello vincere in casa”. Klaus Kröll annuncia il ritiro
Sabato 25 Febbraio 2017Sci Alpino - Kvitfjell
Peter Fill: “Tanti trentatré punti da recuperare, ma voglio battere Jansrud”
Sabato 25 Febbraio 2017Sci Alpino - Kvitfjell
Sabato 25 Febbraio 2017Sci Alpino - Kvitfjell
Nella seconda Discesa di Kvitfjell Fill cambia strategia e sceglie il 7, Jansrud 5, Paris 15
Venerdì 24 Febbraio 2017Sci Alpino - Svizzera
Giovedì 23 Febbraio 2017Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Venerdì 2 Maggio, 15:30Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Giovedì 1 Maggio, 11:10Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Mercoledì 30 AprileSci Alpino
Fabio Poncemi, Mercoledì 30 AprileSci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Mercoledì 30 AprileSci Alpino
Fabio Poncemi, Martedì 29 AprilePiù letti in scialpino
Shiffrin si allena nella sua Copper Mountain: il focus è sul gigante, ma la rivedremo nella velocità?
Dopo qualche settimana di stacco, la fuoriclasse statunitense ha ripreso il lavoro primaverile in pista, allenandosi nella località che a fine novembre tornerà ad ospitare la Coppa del Mondo (ad appena una cinquantina di km da casa Shiffrin): per lottare verso la sesta sfera di cristallo, nei prossimi mesi capiremo se Mikaela tornerà ad impegnarsi anche in super-g.
3