Questo sito contribuisce alla audience de

Ecco "Van Deer", il nuovo sci targato Marcel Hirscher: "Vincerà in Coppa del Mondo, ma sarà per tutti"

Ecco 'Van Deer', il nuovo sci da Coppa del Mondo di Marcel Hirscher: '
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinol'annuncio

Ecco "Van Deer", il nuovo sci targato Marcel Hirscher: "Vincerà in Coppa del Mondo, ma sarà per tutti"

Il fuoriclasse salisburghese ha lanciato il suo nuovo marchio, questa mattina in conferenza stampa a Kaprun. Le parole di Marcel e gli obiettivi futuri.

Si chiama “Van Deer” ed è il nuovo sci tutto a firma... Marcel Hirscher.

L'atteso annuncio è arrivato e le indiscrezioni confermate: dopo aver salutato in estate Atomic, l'azienda con la quale l'otto volte vincitore della Coppa del Mondo aveva continuato a collaborare anche dopo la chiusura della sua carriera agonistica, avvenuta due anni fa, il fenomeno di Annaberg ha lanciato ufficialmente il marchio di materiali che lo impegnerà a tutto tondo nel futuro.

Questa mattina, in conferenza stampa a Kaprun, MH89 ha lanciato Van Deer (legando il simbolo al cervo e al paese dov'è nata la madre Sylvia, ovvero i Paesi Bassi), giocando anche sui numeri della sua carriera: il 67 delle vittorie in gare di Coppa del Mondo, 12 come le coppe di specialità, 8 come le sfere di cristallo assolute, 7 come i titoli mondiali e il 2 degli ori olimpici. “In questi due anni ho avuto modo di pensare a questo progetto – ha spiegato Hirscher – e nella mia carriera ho sempre prestato grande attenzione ai materiali, fondamentali per la massima prestazione.

Questi sci vinceranno gare di Coppa del Mondo – ha aggiunto Marcel, che produrrà i suoi sci a Salisburgo – ma sarà un prodotto per tutti gli appassionati". Nel team al fianco del campionissimo austriaco, ci sarà ancora papà Ferdinand in qualità di supervisore, il fratello Leon e ragazzi giovani "che condividono con me la stessa passione".

Van Deer sarà presente come marchio anche nel panorama dello sci alpinismo e per le avventure in neve fresca, realizzati a mano e testati e approvati personalmente da Hirscher in persona, disponibili esclusivamente attraverso Bruendl Sports, la catena di articoli sportivi che ha ospitato l'evento di presentazione.

Al "Kronen Zeitung", Marcel ha aggiunto che l'obiettivo è sbarcare in Coppa del Mondo a partire dalla stagione 2022/23 con qualche giovane di prospettiva, cominciando con una serie di 1500 paia di sci, per poi produrre dai 10 ai 15 modelli. Costi? Si parla di un range tra i 700 e i 1000 euro, con la possibilità che Van Deer si allarghi anche alla produzione di scarponi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
338
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI