Ecco "Van Deer", il nuovo sci targato Marcel Hirscher: "Vincerà in Coppa del Mondo, ma sarà per tutti"

Ecco 'Van Deer', il nuovo sci da Coppa del Mondo di Marcel Hirscher: '
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinol'annuncio

Ecco "Van Deer", il nuovo sci targato Marcel Hirscher: "Vincerà in Coppa del Mondo, ma sarà per tutti"

Il fuoriclasse salisburghese ha lanciato il suo nuovo marchio, questa mattina in conferenza stampa a Kaprun. Le parole di Marcel e gli obiettivi futuri.

Si chiama “Van Deer” ed è il nuovo sci tutto a firma... Marcel Hirscher.

L'atteso annuncio è arrivato e le indiscrezioni confermate: dopo aver salutato in estate Atomic, l'azienda con la quale l'otto volte vincitore della Coppa del Mondo aveva continuato a collaborare anche dopo la chiusura della sua carriera agonistica, avvenuta due anni fa, il fenomeno di Annaberg ha lanciato ufficialmente il marchio di materiali che lo impegnerà a tutto tondo nel futuro.

Questa mattina, in conferenza stampa a Kaprun, MH89 ha lanciato Van Deer (legando il simbolo al cervo e al paese dov'è nata la madre Sylvia, ovvero i Paesi Bassi), giocando anche sui numeri della sua carriera: il 67 delle vittorie in gare di Coppa del Mondo, 12 come le coppe di specialità, 8 come le sfere di cristallo assolute, 7 come i titoli mondiali e il 2 degli ori olimpici. “In questi due anni ho avuto modo di pensare a questo progetto – ha spiegato Hirscher – e nella mia carriera ho sempre prestato grande attenzione ai materiali, fondamentali per la massima prestazione.

Questi sci vinceranno gare di Coppa del Mondo – ha aggiunto Marcel, che produrrà i suoi sci a Salisburgo – ma sarà un prodotto per tutti gli appassionati". Nel team al fianco del campionissimo austriaco, ci sarà ancora papà Ferdinand in qualità di supervisore, il fratello Leon e ragazzi giovani "che condividono con me la stessa passione".

Van Deer sarà presente come marchio anche nel panorama dello sci alpinismo e per le avventure in neve fresca, realizzati a mano e testati e approvati personalmente da Hirscher in persona, disponibili esclusivamente attraverso Bruendl Sports, la catena di articoli sportivi che ha ospitato l'evento di presentazione.

Al "Kronen Zeitung", Marcel ha aggiunto che l'obiettivo è sbarcare in Coppa del Mondo a partire dalla stagione 2022/23 con qualche giovane di prospettiva, cominciando con una serie di 1500 paia di sci, per poi produrre dai 10 ai 15 modelli. Costi? Si parla di un range tra i 700 e i 1000 euro, con la possibilità che Van Deer si allarghi anche alla produzione di scarponi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
359
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Il mito Shiffrin, 15 anni fa esatti il debutto in CdM. E sabato, nella sua Are, saranno 300 presenze

Il mito Shiffrin, 15 anni fa esatti il debutto in CdM. E sabato, nella sua Are, saranno 300 presenze

L'11 marzo 2011, Mikaela esordiva nel massimo circuito sulle nevi della Repubblica Ceca (dove poche settimane fa ha ritrovato il podio in gigante). Il giorno successivo non si qualificò alla 2^ manche neppure in slalom, poi dall'inizio della stagione successiva la crescita esponenziale, prestissimo il primo podio a Lienz e, 12 mesi più tardi, la prima di 108 vittorie proprio ad... Are, dove nel prossimo week-end la campionissima statunitense si giocherà tantissimo per la sesta sfera di cristallo assoluta. E dove 3 anni fa esatti superò il record di Stenmark.