Confermata la prima diagnosi: non dovrebbero esserci danni alla caviglia sinistra impattata nella caduta del gigante di Adelboden. Domattina per sicurezza un altro controllo.
Sabato 8 Gennaio 2022
Un sospiro di sollievo per Luca De Aliprandini, che ha fatto davvero tremare tutti quanti con il volo, ma soprattutto quell'impatto inforcando il palo in curva a sinistra, all'attacco del muro finale della Chuenisbargli, nella prima manche del gigante di Adelboden.
Trapelava fiducia e oggi pomeriggio si sono avute conferme in tal senso: il vice campione del mondo è stato sottoposto a radiografie all'ospedale di Frutigen e gli esami hanno escluso fratture o altri maggiori danni alla caviglia sinistra, coinvolta nell'incidente. Domenica mattina, per maggiore sicurezza, il trentino sarà sottoposto ad ulteriori esami presso la clinica La Madonnina di Milano e sarà valutato dalla Commissione medica FISI.
Senza altri giganti di Coppa del Mondo fino alle Olimpiadi, Luca può pensare a preparare al meglio il grande appuntamento a cinque cerchi.
gli scarponi da sci head vector evo xp 100 sono destinati allo sciatore di livello intermedio e unisce precisione ad un ottimo comfort per lunghe giornate...
176