Da domenica sei slalomisti azzurri in Svezia per preparare Levi

Tre slalomisti in allenamento in Val Senales, c'è anche Manfred Moelgg
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci AlpinoSci alpino maschile

Da domenica sei slalomisti azzurri in Svezia per preparare Levi

Tre slalomisti di Coppa del Mondo più altri tre di Coppa Europa andranno in Svezia domenica prossima per prepararsi allo slalom maschile di Levi di domenica 18 novembre.

Il terzetto di Coppa del Mondo sarà composto da Fabian Bacher, Stefano Gross e Manfred Moelgg, quello di Coppa Europa da Federico Liberatore, Simon Maurberger e dal 18enne Alex Vinatzer, argento di specialità agli ultimi Mondiali juniores. Il gruppo sarà guidato dal responsabile di settore Stefano Costazza e dal tecnico Daniele Simoncelli.

Sembra così fatta la squadra per Levi dato che sono proprio sei i posti a disposizione dell’Italia nella specialità in Coppa del Mondo. Manca Giuliano Razzoli che evidentemente è ancora in ritardo di condizione, come hanno evidenziato i risultati al di sotto delle aspettative nelle Coppe continentali dell’emisfero australe.

La sede di allenamento dei sei azzurri è Kabdalis, minuscola località della regine del Norrland, profondo nord della Svezia, appena sotto il Circolo Polare Artico. Il gruppo vi si allenerà fino al 15 novembre per poi partire per Levi dove quattro giorni dopo con lo slalom ci sarà finalmente l’apertura della Coppa del Mondo maschile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
133
Consensi sui social

Slalom Maschile Levi (FIN)

1° Pos.HIRSCHER Marcel

NED

3° Pos.MYHRER André

SWE

Sci alpino maschile

Slalom maschile di Levi, seconda manche LIVE!

Domenica 18 Novembre 2018
Sci alpino maschile

Slalom maschile di Levi, prima manche LIVE!

Domenica 18 Novembre 2018
Sci alpino maschile

Felix Neureuther rinuncia allo slalom di Levi

Sabato 17 Novembre 2018

Più letti in scialpino

Shiffrin si allena nella sua Copper Mountain: il focus è sul gigante, ma la rivedremo nella velocità?

Shiffrin si allena nella sua Copper Mountain: il focus è sul gigante, ma la rivedremo nella velocità?

Dopo qualche settimana di stacco, la fuoriclasse statunitense ha ripreso il lavoro primaverile in pista, allenandosi nella località che a fine novembre tornerà ad ospitare la Coppa del Mondo (ad appena una cinquantina di km da casa Shiffrin): per lottare verso la sesta sfera di cristallo, nei prossimi mesi capiremo se Mikaela tornerà ad impegnarsi anche in super-g.