Clement Noel riprende la preparazione in bici: il 9 giugno primo training camp con i compagni di nazionale

Clement Noel riprende la preparazione in bici: il 9 giugno primo training camp con i compagni di nazionale
Info foto

Getty Images

Sci Alpino

Clement Noel riprende la preparazione in bici: il 9 giugno primo training camp con i compagni di nazionale

Il 22enne slalomista francese, esploso nella scorsa stagione con 3 vittorie in Coppa del Mondo, protagonista anche sui banchi dell'Università di Annecy

E' stata l'autentica rivelazione dello slalom maschile nella stagione 2018/19, cogliendo i primi podi e le prime vittorie in Coppa del Mondo, ben 3 tra la settimana magica di Wengen e Kitzbuehel, oltre alla gara conclusiva di Soldeu.

Clement Noel si pone come secondo grande rivale tra i rapid gates di Marcel Hirscher, oltre ovviamente ad un Henrik Kristoffersen che, anche per l'esplosione del 22enne nativo dei Vosgi, ma ora di stanza ad Albertville, è stato un po' in ombra nella sua specialità preferita, non riuscendo a vincere alcuna gara nell'ultima annata.

Intercettato dai colleghi di Ski Chrono, Noel ha spiegato come si stia già allenando parecchio in bicicletta sulle salite attorno ad Albertville, mentre si aggregherà per il lavoro fisico assieme ai compagni di squadra, in occasione del primo training camp con la nazionale che comincerà il prossimo 9 giugno.

“E' sempre divertente potersi allenare a casa, specialmente se il tempo si mantiene buono e si possono svolgere lavori proficui”, ha spiegato il transalpino che nel pomeriggio di domenica 19, come abbiamo scritto qualche giorno fa, sarà presente a Quinto di Treviso per la premiazione finale dell'Autodrive Ski Cup.

Noel, inoltre, è tornato sui banchi di scuola per effettuare un corso legato alle tecniche di marketing, svolto all'Università di Annecy.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
65
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Hirscher pensa seriamente al ritorno: L'idea mi piace, mancano alcuni tasselli ma non lo farei per le Olimpiadi

Hirscher pensa seriamente al ritorno: L'idea mi piace, mancano alcuni tasselli ma non lo farei per le Olimpiadi

Ospite della trasmissione Sport und Talk all'Hangar-7 dell'aeroporto di Salisburgo, in casa del suo partner Red Bull, l'otto volte vincitore della Coppa del Mondo ha confessato che sta pensando a riprovarci dopo il crac al crociato dello scorso dicembre (con la possibilità che torni ad allenarsi in pista a settembre). Il recupero fisico è buono, bisogna valutare molte cose compreso il discorso legato alle wild card.