Questo sito contribuisce alla audience de

Braathen non ci crede: "Incredibile quanto successo". Viaggio alla scoperta del padrone del Rettenbach

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinoil nuovo fenomeno

Braathen non ci crede: "Incredibile quanto successo". Viaggio alla scoperta del padrone del Rettenbach

Il talento norvegese al primo trionfo in Coppa del Mondo. "Dopo quell'errore...". Odermatt comunque sorride: "Podio importante".

Sono i nomi nuovi dello sci mondiale, non solo del gigante.

Lucas Braathen e Marco Odermatt si sono presi l'opening di Coppa del Mondo, regalando spettacolo nella 2^ manche di un gigante di Soelden che ha premiato i giovanissimi. Il fenomenale norvegese classe 2000 ha battuto di soli 5 centesimi il 23enne elvetico, che ha accarezzato l'idea del suo primo successo tra le porte larghe (sarebbe stato il secondo nel massimo circuito).

Meritatissimo, però, il primo hurrà del ragazzino terribile che ha incantato tutti quanti, salendo per la prima volta sul podio dopo aver già dimostrato, sia in gigante che in slalom nella passata stagione, di essere già pronto per stare lì con i grandi. “Non ci posso credere – ha esclamato Braathen nel post gara, scuotendo più volte il capo – E' qualcosa di incredibile e inaspettato, ho semplicemente pensato a sciare al massimo”.

Incoscienza e classe enorme, come quella di un Marco Odermatt che lo scorso anno aveva gettato alle ortiche il podio sul Rettenbach, sbagliando tutto nella seconda manche, ma oggi ha rimontato da par suo dopo la prima chiusa al 7° posto, ma a soli 31 centesimi da Caviezel. “Sapevo che avrei potuto fare meglio ed è stata un'ottima manche. Non è bastato per vincere, ma sono soddisfatto del risultato”.

Video : Gigante Sölden: Lucas Braathen vince in rimonta, podio stravolto

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

SCARPONI, IN EVIDENZA

Prezzi Vans SCARPONI HI STANDARD PRO

168€

MAXISPORT - SCARPONI HI STANDARD PRO

gli scarponi da snowboard vans hi-standard pro da uomo sono la scelta perfetta per i riders di livello intermedio che cercano una soluzione capace di offrire...