Il 25enne della Valle Aurina tra bici e tantissimo lavoro atletico, anche se l'anticipo del gigante inaugurale non lo aiuta...
Sabato 8 Agosto 2020
Se Manfred Moelgg è tornato sugli sci per la prima volta lo scorso 20 luglio, e dopo una quindicina di giorni è tornato in gruppo per allenarsi allo Stelvio con la squadra degli slalomgigantisti, nel corso di questa settimana, sul ghiacciaio tra Alto Adige e Valtellina non è ancora salito Simon Maurberger.
Nessun problema per il 25enne della Valle Aurina, anzi il recupero dalla lesione del crociato, avvenuta un mese dopo rispetto a quella del capitano dell'Italsci maschile, procede senza intoppi con tantissimo lavoro atletico e parecchia bicicletta per “Maubi”, voglioso di rientrare sin dall'opening di Soelden, praticamente otto mesi dopo quel beffardo infortunio rimediato nel gigante parallelo di Chamonix dello scorso 9 febbraio.
Certo, l'anticipo di una settimana del gigante inaugurale della prossima Coppa del Mondo, fissato per il 18 ottobre anziché il 25, non aiuta lo slalomgigantista azzurro, che dovrebbe però avere il tempo di prepararsi sui ghiacciai alpini con poco meno di due mesi a disposizione, pensando poi che ci saranno ben quattro settimane per arrivare alla seconda gara, il parallelo di Lech-Zuers, e cinque verso il primo slalom, il 22 novembre a Levi.
gli scarponi da sci head vector evo xp 100 sono destinati allo sciatore di livello intermedio e unisce precisione ad un ottimo comfort per lunghe giornate...
111