Anche Dominik Paris in campo con le stars a Monaco: "Tifo Ferrari e Red Bull, mi piace Leclerc"

Anche Dominik Paris in campo con le stars a Monaco: 'Tifo Ferrari e Red Bull, mi piace Leclerc'
Info foto

Photo by Curti Mario

Sci Alpino

Anche Dominik Paris in campo con le stars a Monaco: "Tifo Ferrari e Red Bull, mi piace Leclerc"

Il più vincente discesista azzurro ha partecipato anche quest'anno al match di calcio, che precede il GP di Formula 1, sfidando la nazionale piloti

Dominik Paris è diventato a tutti gli effetti un punto di riferimento non solo all'interno del suo sport.

Non a caso, è stato nuovamente invitato al “World Stars football match”, la partita di beneficenza che fa parte del programma della settimana più attesa per i motori, che si concluderà domenica con il Gran Premio di Monaco.

Allo stadio Louis II, “Domme” è sceso in campo assieme ai compagni dello “Star team for children”, capitanato dal principe Alberto II e con vari personaggi illustri, da Max Biaggi a presentatori come Ezio Greggio.

Il risultato finale? Un bel 3-2 nei confronti della nazionale piloti dei vari Leclerc, Massa, Sainz, Gasly, Mick Schumacher e tanti altri, prima e dopo aver omaggiato la scomparsa di Niki Lauda.

E' sempre un divertimento e un onore far parte della squadra del principe per fare del bene – ha detto Paris ai microfoni di Sky Sport – La Formula 1? Quando posso seguo volentieri le gare, tifo Ferrari e seguo con attenzione la Red Bull, anche se entrambe ora faticano a tenere il passo della Mercedes. Come pilota mi piace Leclerc, che ho rischiato di falciare con un paio di interventi...”.

Un futuro alla Kristian Ghedina nel mondo dei motori? L'iridato di super-g lo vede difficile: “Mi piacciono le auto e ho fatto qualcosa in pista, ma le gare sono un'altra cosa e penso che a fine carriera mi dedicherò totalmente alla famiglia”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
58
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Tereza Nova ha bisogno dell'aiuto di tutta la comunità sciistica: il durissimo recupero della velocista della Rep. Ceca

Tereza Nova ha bisogno dell'aiuto di tutta la comunità sciistica: il durissimo recupero della velocista della Rep. Ceca

Caduta lo scorso 24 gennaio in prova a Garmisch e in coma farmacologico per le successive tre settimane abbondanti, la classe 1998 sta affrontando un percorso di riabilitazione molto complicato e che ora necessita di fondi. La raccolta avviata dalla federsci ceca e le parole di mamma Romana Nova: Sta affrontando la gara più dura della sua vita, ma ha la cosa più importante che è la volontà di non arrendersi.