Tutto confermato per il primo training verso la discesa prevista sabato a Wengen: nove gli azzurri in pista, con il ritorno di Lele Buzzi. "Odi" pettorale 15 chiude il gruppo dei big.
E’ tutto pronto a Wengen, per affrontare la prova sul Lauberhorn completo (quasi due minuti e mezzo di percorrenza), pensando già alle gare di venerdì e sabato nell’iconico tempio della velocità maschile.
Alle 12.30 il primo dei tre training programmati prima di super-g (venerdì) e discesa (sabato), con Marco Odermatt, che oggi chiuderà il gruppo principale della top 10 col numero 15, chiaramente uomo più atteso e grande favorito, considerando anche le assenze di Kilde e Sarrazin che rivedremo, se tutto andrà bene, solo nella stagione olimpica 2025/26.
Le punte azzurre, a partire da Mattia Casse (n° 9 oggi) in gran forma e passando per Dominik Paris (14), sino ad arrivare a Schieder (20) e Innerhofer (21), proveranno a testarsi verso sfide con ambizioni importanti, anche se la Svizzera padrona di casa ha tante altre carte assieme al detentore e attuale leader della CdM, pensando a Rogentin e Monney, che apriranno il training coi primi due pettorali, ma soprattutto a Franjo Von Allmen (n° 13). E poi ancora Cochran-Siegle, Alexander, Kriechmayr e, ragionando in ottica super-g, tanti altri nomi a partire dal norvegese Fredrik Moeller, che affronterà la prova di discesa col numero 48.
Prima prova della discesa maschile di Wengen che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 12.30 con il servizio di live timing FIS.
CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA
Con numeri alti gli altri cinque azzurri: Nick Molteni sarà al cancelletto con il 46, Benjamin Alliod con il 50, poi ecco il ritorno (seppur per ora solo in prova) in CdM dopo quasi 3 anni per Lele Buzzi con il 56, seguito da Franzoni (57) e Bernardi, con il giovane piemontese 59esimo dei 60 partenti.
Discesa Maschile Wengen (SUI)
live neveitalia
Lunedì 20 Gennaio 2025le classifiche di coppa
Sabato 18 Gennaio 2025coppa del mondo maschile
Sabato 18 Gennaio 2025coppa del mondo maschile
Ufficiale, la Francia perde anche Blaise Giezendanner: rottura dei crociati del ginocchio destro
Sabato 18 Gennaio 2025coppa del mondo maschile
Sabato 18 Gennaio 2025coppa del mondo maschile
Sabato 18 Gennaio 2025SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
ATOMIC - hawx ultra 130 s gw
13