Alexis Pinturault in testa alla prima manche del gigante di Hinterstoder

Alexis Pinturault in testa alla prima manche del gigante di Hinterstoder
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino maschile

Alexis Pinturault in testa alla prima manche del gigante di Hinterstoder

Un Alexis Pinturault improvvisamente risorto tra le porte larghe dalla gara giapponese di Naeba comanda la prima manche del gigante maschile di Coppa del Mondo di Hinterstoder, località dell’Alta Austria dove il Circo Bianco è tornato dopo cinque anni.

Qui il risultato completo della prima manche!

Manche quasi perfetta sotto una leggera nevicata per il francese fatta eccezione per un errore di linea su un dosso nelle ultime porte del quale ha approfittato il tedesco Stefan Luitz, che in quel punto è stato perfetto riavvicinandosi a 51 centesimi dal transalpino. Terzo a 78 centesimi il veterano della squadra francese, Thomas Fanara, quarto a 87 centesimi l’austriaco Marcel Hirscher nella località dove nel 2011 si ruppe un piede, unico grosso infortunio della sua carriera che gli fece saltare i successivi Mondiali di Garmisch-Partenkirchen, quinto a 94 centesimi il norvegese Henrik Kristoffersen, sesto il tedesco Felix Neureuther, settimo il francese Mathieu Faivre, ottavo il terzo tedesco, Fritz Dopfer, bravissimo decimo col 22 il croato Filip Zubčić.

Ancora più bravo, nono col 23, il migliore dell’Italia, Manfred Moelgg, gli altri azzurri: undicesimo Roberto Nani, diciannovesimo Riccardo Tonetti, ventiduesimo Florian Eisath, ventiseiesimo Luca De Aliprandini, ventisettesimo Massimiliano Blardone, quarantaduesimo Andrea Ballerin, quarantacinquesimo Simon Maurberger, cinquantaquattresimo Tommaso Sala, sessantaquattresimo Alex Zingerle.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Slalom Gigante Maschile Replaces: Adelboden Hinterstoder (AUT)

2° Pos.HIRSCHER Marcel

NED

3° Pos.FANARA Thomas

FRA

Sci alpino maschile

Pinturault: "Una vittoria inaspettata"

Venerdì 26 Febbraio 2016
Sci alpino maschile

Gigante maschile di Hinterstoder, seconda manche LIVE!

Venerdì 26 Febbraio 2016
Sci alpino maschile

Alexis Pinturault in testa alla prima manche del gigante di Hinterstoder

Venerdì 26 Febbraio 2016
Sci alpino maschile

L'Italia per le gare maschili di Coppa del Mondo di Hinterstoder

Giovedì 25 Febbraio 2016

Ultimi in scialpino

Da Paris a Pirovano, è un sabato indimenticabile per lo sci azzurro. Laura, alza quella coppa: Non ci posso credere

Da Paris a Pirovano, è un sabato indimenticabile per lo sci azzurro. Laura, alza quella coppa: Non ci posso credere

Dopo la ventesima magia in discesa di Domme, il tris consecutivo di Lolli ha chiuso i discorsi per una Coppa del Mondo di specialità che resta in Italia (dopo Federica Brignone e, in precedenza, solo Sofia Goggia e Isolde Kostner l'avevano vinta). Tutta l'emozione della trentina e delle stesse compagne di squadra a festeggiarla. Nicol Delago e Curtoni in coro: Se la merita tutta. Goggia, pronta alla battaglia domani in super-g: E' stata bravissima.