Henrik ha la possibilità di balzare in testa alla Coppa del Mondo con gigante e slalom sulla "Face", il savoiardo si gioca tantissimo in casa.
Martedì 10 Dicembre 2019
Un duello che, almeno per ora, non si è ancora acceso in maniera... totale.
La Coppa del Mondo maschile è incerta come non mai e, com'era anche normale che fosse dopo quattro gare veloci nelle ultime cinque disputate, davanti a Henrik Kristoffersen e Alexis Pinturault ci sono ancora i velocisti, con Mayer, Kriechmayr e Paris nel caso del norvegese, e Feuz, Kilde e un “jolly” come Odermatt a precedere il francese.
E' chiaro, però, che a partire dalle due gare di Val d'Isère, con gigante e slalom in programma il prossimo week-end sulla “Face de Bellevarde, il norvegese (in particolare, trovandosi a soli 40 punti da Matthias Mayer) e il francese potrebbero prendere il comando.
Henrik precede il savoiardo di 29 punti (193 a 164), con tanti rimpianti per Alexis nelle ultime due prove tecniche, visto che lo “zero” di Levi e il 17° posto nel gigante di Beaver Creek lo pongono in una posizione di inseguimento, nonostante il gran 4° posto ottenuto nel super-g sulla “Birds of Prey”.
“Non era la mia pista preferita, sono molto soddisfatto di questa giornata”, ha detto Kristoffersen dopo il 2° posto ottenuto nel gigante di domenica scorsa in Colorado, e come dargli torto visto che dopo il 18° posto di Soelden, HK94 si è preso 180 punti tra lo slalom di Levi e la seconda prova stagionale tra le porte larghe.
Dal canto suo, Pinturault si giocherà davvero molto sulle nevi di casa e su un pendio che ama particolarmente, con doppio successo in gigante (2016 e 2017) e il suo primo della carriera in slalom, nel lontano 2012. E sarà proprio tra i pali stretti che il 28enne di Courchevel si giocherà gran parte delle sue chances per il sogno del “coppone”.
gli scarponi da sci head raptor 60 da bambino sono un prodotto con caratteristiche race pensato per i giovani sciatori di ottimo livello che cercano feeling e...
115