Questo sito contribuisce alla audience de

A Pinzolo Luca Carboni e il Bologna lanciano la prima presentazione della prossima 3Tre

A Pinzolo Luca Carboni e il Bologna lanciano la prima presentazione della prossima 3Tre
Info foto

Ufficio Stampa 3Tre Vitesse

Sci AlpinoSci alpino maschile

A Pinzolo Luca Carboni e il Bologna lanciano la prima presentazione della prossima 3Tre

Di seguito il comunicato dell'Ufficio Stampa della 3Tre relativo alla prima presentazione effettuata ieri sera a Pinzolo della grande classica di Madonna di Campiglio, lo slalom maschile su Canalone Miramonti che si dpisputerà esattamente tra cinque mesi, il 22 dicembre.

"Non è mai troppo presto per entrare in clima 3Tre. Anche se mancano ancora cinque mesi all’appuntamento con la 65a edizione dello slalom notturno di Coppa del Mondo di Madonna di Campiglio, in programma il prossimo Sabato 22 Dicembre 2018, la grande classica dello sci ha vissuto la sua prima ribalta stagionale Sabato 21 Luglio 2018 a Pinzolo, dove il Bologna FC ed il cantautore Luca Carboni sono stati protagonisti di una speciale serata nella centralissima Piazza San Giacomo.

La formazione rossoblù, guidata dal nuovo tecnico Filippo Inzaghi, terminerà Lunedì 23 Luglio le sue due settimane di ritiro precampionato in Val Rendena: un periodo d’allenamento importante per conoscere il nuovo allenatore e per l’amalgama del gruppo, che ha potuto lavorare in condizioni perfette grazie alle già collaudatissime strutture e logistica, e al coordinamento dell’APT Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena e del Comune di Pinzolo. Per festeggiare l’avvio di una nuova stagione del Bologna FC, a Pinzolo è arrivato anche un tifosissimo della maglia rossoblù, Luca Carboni, che alla formazione di Inzaghi e a tutti i tifosi e gli spettatori di Pinzolo ha offerto uno speciale concerto unplugged.

Quest’estate, Carboni sta spopolando sulle radio italiane con il nuovo singolo “Una Grande Festa”, e quando in Val Rendena si parla di grande festa, è difficile non pensare alla 3Tre: una festa di sport e di passione che raduna ogni anno migliaia di spettatori. Sono state oltre 17.000 le presenze sulla mitica pista “Canalone Miramonti” nell’edizione del 22 Dicembre scorso, quando a Madonna di Campiglio ha fatto ritorno anche uno dei campioni più rappresentativi e amati – nella Perla delle Dolomiti e non solo: Alberto Tomba, guarda caso bolognese anche lui.

Nell’occasione, il Comitato 3Tre, rappresentato dal Presidente dell’APT Campiglio Pinzolo Val Rendena e Direttore di Pista della 3Tre, Adriano Alimonta, e dal Sindaco di Pinzolo Michele Cereghini, ha omaggiato Luca Carboni ed il Bologna FC – in particolare, l’Amministratore Delegato Claudio Fenucci, il Direttore Sportivo Riccardo Bigon, il Club Manager Marco Di Vaio ed il tecnico Filippo Inzaghi – con degli speciali sci serigrafati con il logo 3Tre. Per loro e per tutti, l’invito a tornare a vivere lo spettacolo della Val Rendena fra qualche mese, quando le cime saranno imbiancate e saliranno alla ribalta i più grandi campioni dei pali snodati a livello mondiale.

Il prossimo sabato 22 dicembre, le due manche dello slalom di Campiglio edizione n. 65 saranno anticipate di due ore rispetto alla consueta collocazione – per ragioni televisive - e si svolgeranno rispettivamente alle 15:45 e alle 18:45, un orario che tuttavia non priverà il pubblico dell’ebbrezza della sfida in notturna. La manifestazione campigliana rinnoverà, inoltre, l’impegno del “3Tre on Tour”, il giro promozionale in Italia e all’estero che si svilupperà da settembre in poi in circa 20 tappe. Il programma ufficiale del Tour verrà annunciato nelle prossime settimane, ma una cosa è certa: Bologna non potrà proprio mancare".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
12
Consensi sui social

Approfondimenti

Madonna di Campiglio
Informazioni turistiche

Madonna di Campiglio

Madonna di Campiglio, Folgarida, Marilleva, Pinzolo

Più letti in scialpino

Sarrazin, è ancora in dubbio la presenza alle finali per il sogno coppa di discesa: test decisivo nel week-end

Sarrazin, è ancora in dubbio la presenza alle finali per il sogno coppa di discesa: test decisivo nel week-end

Il transalpino, infortunatosi quasi un mese fa al polpaccio nel training sprint di Kvitfjell, tornerà a fare sul serio in pista sulle nevi di Pass Thurn. Coach Sprenger: Solo lunedì avremo le idee più chiare. Mercoledì la prima prova a Saalbach, Odermatt ha 42 punti di margine su Cyp.