Questo sito contribuisce alla audience de

A Pila l'assegnazione del tricolore Giovani, è Gregorio Bernardi a coronare una grande stagione

Foto di Redazione
Info foto

FISI

campionati nazionali e gp italia

A Pila l'assegnazione del tricolore Giovani, è Gregorio Bernardi a coronare una grande stagione

Il vice campione del mondo jr di discesa conquista il titolo italiano di categoria, battendo Francesco Zucchini (che vince la tappa del GP Italia) ed Emanuel Lamp.

Gregorio Bernardi è il nuovo campione italiano Giovani di super-g. Il talento delle Fiamme Gialle si è imposto nella gara odierna in quel di Pila: con il tempo di 1'24”10, il ventenne piemontese, già vincitore del tricolore di categoria in discesa lo scorso mese a La Thuile, ha preceduto di 46 centesimi il comasco Francesco Riccardo Zucchini, portacolori dell'Asv Prad Raiffeisen Werbering, mentre sul terzo gradino del podio è salito l'altoatesino Emanuel Lamp (AmateursportClub Gsiesertal), autore del quinto tempo assoluto a 0”73 da Bernardi.

La gara valdostana era valida anche per il Gran Premio Italia Dicoflor, circuito dedicato agli atleti non inseriti nelle squadre nazionali. La vittoria di tappa è andata a Zucchini; alle sue spalle tra i giovani trova quindi spazio a Lamp con il bergamasco Lorenzo Magoni (Sc Radici Group) terzo in virtù del settimo tempo assoluto di giornata. Per quanto riguarda gli aspiranti, ventisettesima prestazione per Tomas Deambrogio (Sc Sauze d'Oulx), miglior under 18 di giornata, seguito da Lorenz Ranzi (Amateursport Hafling Raiffeisen) ed Edoardo Valt (Ski College Veneto Falcade), rispettivamente 28esimo e 30esimo nella classifica assoluta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
198
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Hirscher, il ritorno del Re - Da Jordan a Schumacher, da Phelps a Foreman, i comeback più clamorosi

Hirscher, il ritorno del Re - Da Jordan a Schumacher, da Phelps a Foreman, i comeback più clamorosi

E' davvero raro trovare uno sportivo del livello di colui che ha conquistato otto volte consecutivamente la Coppa del Mondo, rientrare dopo 5 anni di stop agonistico. Tra i grandissimi non mancano comunque situazioni se vogliamo simili, in ambito sciistico pensiamo innanzitutto a Moser-Proell che, dopo le cinque sfere di cristallo in serie di inizio anni '70, lasciò per un inverno perdendo i Giochi di casa a Innsbruck 1976, ma coronò il sogno olimpico nel 1980.