Zuzulová: "La tv slovacca dice che io e Petra battiamo anche l'hockey su ghiaccio!"

Zuzulová: 'La tv slovacca dice che io e Petra battiamo anche l'hockey su ghiaccio!'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino femminile

Zuzulová: "La tv slovacca dice che io e Petra battiamo anche l'hockey su ghiaccio!"

Tratte da fis-ski.com le dichiarazioni delle prime tre classificate del secondo slalom femminile in notturna di Coppa del Mondo di Flachau.

Veronika Zuzulová: "E' una settimana da sogno. Per la prima vittoria di martedì ho dovuto aspettare a lungo. Per la seconda, solo due giorni (tre per le precisione, ndr). Ma ora sono felice che ci sia una breve pausa, perché questo è il genere di cose che non vivo tutti i giorni. Mi è costato un sacco di energia. Un sacco di emozioni. Quindi, sarà bello poter tornare a casa per un po' e ricaricare le batterie per la prossima gara. La Slovacchia? Stiamo facendo la storia fin dall'inizio della stagione, non solo da oggi, quindi sicuramente è fantastico. Potete vedere che qui ci sono molti tifosi slovacchi. Avremo la Coppa del Mondo in Slovacchia e la gente della tv slovacca ci ha appena detto che stiamo battendo anche l'hockey su ghiaccio. La gente in Slovacchia ci sta guardando in tv. E' davvero qualcosa di incredibile perché l'hockey su ghiaccio è lo sport numero uno in Slovacchia, e ora forse lo è lo sci".

Frida Hansdotter: “Le gare in notturna sono molto divertenti. E' una bella atmosfera ed è molto divertente scendere quando si vedono dall’alto tutte le persone che quaggiù fanno il tifo per te, perciò amo questa gara e oggi sono felice di essere di nuovo sul podio oggi".

Petra Vlhová: "Due ragazze dalla Slovacchia, un paese piccolo, insieme sul podio è semplicemente fantastico”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Slalom Femminile Repl. Ofterschwang 17.01.2016 Flachau (AUT)

2° Pos.HANSDOTTER Frida

SWE

3° Pos.VLHOVA Petra

SVK

Sci alpino femminile

Slalom femminile di Flachau, seconda manche LIVE!

Venerdì 15 Gennaio 2016
Sci alpino femminile

Nastasia Noens in testa alla prima manche del secondo slalom di Flachau

Venerdì 15 Gennaio 2016

Più letti in scialpino

Nuovissima sede per Van Deer, l'orgoglio di Hirscher: Sbalordito dalla bellezza. Kristoffersen: Unica al mondo

Nuovissima sede per Van Deer, l'orgoglio di Hirscher: Sbalordito dalla bellezza. Kristoffersen: Unica al mondo

E' stato presentato a Scheffau am Tennengebirge, con la visita di tutti i campioni del marchio nel cuore del salisburghese, il quartier generale del brand inventato nel 2022 dall'otto volte vincitore della Coppa del Mondo con la collaborazione di Red Bull. Il ringraziamento al compianto Dietrich Mateschitz e un viaggio che comincia verso la prima annata olimpica di Van Deer, con tantissime ambizioni e una qualità sempre più elevata. MH89 (che tornerà in gara a gennaio): Non facciamo distinzioni tra sciatori agonisti e amatoriali in termini di prodotto.