Questo sito contribuisce alla audience de

Vacanze azzurre: Goggia vola in Egitto, l'emozione di Bassino sul Volcan de Fuego in Guatemala

Foto di Redazione
Info foto

2024 Getty Images

Sci Alpinocampionesse azzurre

Vacanze azzurre: Goggia vola in Egitto, l'emozione di Bassino sul Volcan de Fuego in Guatemala

Sono terminati da qualche ora gli allenamenti delle polivalenti azzurre impegnate ancora a Livigno, mentre la campionessa cuneese è ad Antigua da inizio settimana e ha vissuto un'ultima alba meravigliosa davanti allo spettacolo dello stratovulcano attivo. Per Sofia, invece, sbarco in Egitto per qualche giorno di relax dopo il durissimo lavoro di recupero dall'infortunio.

E' tempo di vacanza per tante azzurre protagoniste di una stagione proseguita sino quasi a fine aprile con i test primaverili, che sono stati fondamentali in quanto disputati con una neve prettamente invernale e Livigno (prima anche a S. Caterina Valfurva) quale base per tutti i principali gruppi di Coppa del Mondo della nazionale.

Hanno terminato il lavoro 2-3 giorni fa le ultime atlete in pista, da Curtoni a Pirovano, da Melesi alle sorelle Delago, mentre ritroverà la pista solo in estate Sofia Goggia, che le settimane scorse le ha vissute tra palestra e lavoro di rieducazione per recuperare dalla frattura a livello della tibia patita ad inizio febbraio.

La quattro volte vincitrice della CdM di discesa ora trascorrerà una decina di giorni in vacanza, prima di rimettersi sotto con la seconda fase del lavoro, e qualche ora fa è sbarcata in Egitto dove vivrà l'unico vero periodo di relax dell'intera primavera-estate.

Marta Bassino ha staccato da qualche giorno e ha scelto il Guatemala: dopo l'ottimo blocco di allenamento a Livigno e la festa col fan club nel cuore del suo territorio, il cuneese, la campionessa del mondo di super-g, si trova ad Antigua, nella zona di montagna del Guatemala. E la scorsa notte è stata magica per “Bax”, salita assieme ai compagni di avventura, con ben 6 ore di camminata, alle pendici del Volcàn de Fuego, lo stratovulcano attivo che, unito al Volcàn de Acatenango, forma il complesso de La Horqueta.

Un'alba speciale, tanto che dopo la faticaccia, Marta ha visto lo spettacolo dell'eruzione vulcanica: “Ne è valsa la pena”, ha semplicemente scritto la campionessa azzurra sui social.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
673
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI