La FIS ha ufficializzato la soluzione trovata per recuperare almeno una delle gare canadesi saltate per la Coppa del Mondo femminile: sulla "Kandahar G.A. Agnelli" si comincerà quindi venerdì 21 febbraio, poi il secondo gigante e infine lo slalom domenicale.
L’ipotesi più concreta, sino a qualche giorno fa, era stata Courchevel a fine gennaio, appena prima dei Mondiali abbinando la gara allo slalom già previsto giovedì 30.
Dopo il mancato accordo con il comitato organizzatore francese, ecco che la tormentata ricollocazione dei giganti di Mont-Tremblant ha trovato sede, almeno per una delle due gare di specialità cancellate (per mancanza di neve) lo scorso 7-8 dicembre in Québec.
E l’Italia sorride, perché si è arrivati ad aggiungere un appuntamento a Sestriere, subito dopo la rassegna iridata di Saalbach: la FIS ha ufficializzato il recupero quindi per la giornata di venerdì 21 febbraio, quando sulla “Kandahar G.A. Agnelli” si gareggerà quindi con 1^ manche fissata alle ore 10.30 e la 2^ dalle 13.30.
Il giorno successivo, il gigante “originale” con manche alle 11.00 e alle 14.00, infine lo slalom di domenica 23 (1^ alle 9.30, la 2^ e decisiva prova alle 12.15). Dopo la sfida tra le porte larghe sulla “Erta” di San Vigilio di Marebbe (21 gennaio), ecco quindi che per il gigante si rimarrà in Italia con due appuntamenti che saranno determinanti anche per la coppa di specialità, sulla pista dove nell’ultima occasione, era il dicembre 2022, trionfò Marta Bassino, con Wendy Holdener regina in slalom il giorno successivo.
L’unica possibilità rimasta per recuperare l’altro gigante saltato in Canada, invece, riguarda Are, ma resta pure da collocare il super-g cancellato a Sankt Moritz.
Approfondimenti
Informazioni turistiche
Sestriere, Sauze d'Oulx, Sansicario, Cesana, Claviere, MontgenèvreSi parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino
FISI Trentino, la grande festa dello sci con omaggio a Stefano Gross e tanti giovani protagonisti
Fabio Poncemi, Domenica 25 Maggio, 08:00Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Sabato 24 Maggio, 11:15Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Sabato 24 Maggio, 10:15Sci Alpino
Fabio Poncemi, Giovedì 22 MaggioSci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Giovedì 22 MaggioSci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Giovedì 22 MaggioBOLLETTINO NEVE
LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
---|---|---|
Stubai | 6/n/d | n/d-n/d cm |
Zermatt Matterhorn | / | 0-0 cm |
Saas-Fee | / | 0-0 cm |
Livigno | 0/7 | 0-0 cm |
ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI
CISALFA
CALVIN KLEIN - 3 pack slip m
103