Questo sito contribuisce alla audience de

Tutte a caccia di Shiffrin a Killington: Robinson verso il rientro, Vlhova non perde fiducia e le azzurre...

Che battaglia tra Vlhova e Shiffrin nella 2^ manche di Levi: seguila LIVE con noi dalle ore 13.15
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Tutte a caccia di Shiffrin a Killington: Robinson verso il rientro, Vlhova non perde fiducia e le azzurre...

Sabato il secondo gigante della stagione di Coppa del Mondo: vigilia senza sciata in pista e con le rivali della statunitense... pronte!

Tutte a caccia di Mikaela Shiffrin.

Non può che essere questo il tema del secondo gigante femminile della stagione di Coppa del Mondo, in programma sabato (ore 15.45 e 19, orario italiano, per le due manches) sulle nevi di Killington.

E' vero, la “Superstar” (come il nome della pista nella località del Vermont) statunitense non ha mai vinto da queste parti nelle tre precedenti edizioni del gigante, portando invece sempre a casa lo slalom, e non è neppure pettorale rosso dopo l'opening di Soelden, ma la favoritissima è proprio lei.

Le rivali sono tante e fortissime, a partire da Alice Robinson che in giornata dovrebbe confermare la partecipazione alla gara, dopo aver annunciato il forfait settimane fa, in seguito ad una contusione ossea al ginocchio patita già prima della gara sul Rettenbach, e aver cambiato idea dopo nuovi consulti e qualche giorno di allenamenti senza dolore.

Qui hanno vinto Tessa Worley e Viktoria Rebensburg, pronte alla battaglia come Petra Vlhova, reduce dalla delusione di Levi, ma in crescendo di condizione e fiduciosa di potersi avvicinare alla grande rivale, sia in slalom che in gigante.

E poi, se parliamo di primo gruppo e considerata l'assenza di Ragnhild Mowinckel, out per tutta la stagione, ecco Wendy Holdener, che in gigante però sembra avere una marcia in meno rispetto a questo livello di avversarie, e le due azzurre di punta anche per la gara di Killington; parliamo ovviamente di Federica Brignone, che nel Vermont vinse un anno fa, e di una Marta Bassino chiamata ad una prova importante, anche perchè 23 punti alle sue spalle nella WCSL di specialità incombe proprio... Alice Robinson.

Niente sciata in pista quest'oggi, alla vigilia della gara, a causa delle alte temperature, con estrazione dei pettorali prevista in serata (poco prima dell'1 di notte in Italia).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
102
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Hirscher, il ritorno del Re - L'abbraccio dell'amico Neureuther e di Braathen, Svindal pone un quesito...

Hirscher, il ritorno del Re - L'abbraccio dell'amico Neureuther e di Braathen, Svindal pone un quesito...

Le reazioni alla decisione del G.O.A.T. di tornare all'agonismo: la gioia di Felix, che lasciò dopo le finali di Soldeu come Marcel, così come dei nuovi rivali Verdu e Haugan, assieme ai quali l'asso salisburghese si è allenato spesso. Schwarz: Decisione coraggiosa, sarà di arricchimento per tutti. Aksel, che ha lottato per i copponi con lui sino all'infortunio di inizio 2016: Cosa ne pensate di questo transfer market?, riflettendo anche sulla decisione di Braathen che ha scelto il Brasile. E Lindsey Vonn risponde: Voglio solo vedere un grande sci.