Questo sito contribuisce alla audience de

Super azzurre in Coppa Europa a Mayrhofen: è doppietta in slalom con Della Mea e Peterlini!

Super azzurre in Coppa Europa a Mayrhofen: è doppietta in slalom con Della Mea e Peterlini!
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa europa femminile

Super azzurre in Coppa Europa a Mayrhofen: è doppietta in slalom con Della Mea e Peterlini!

La tarvisiana si prende il primo slalom stagionale (è la sua seconda vittoria in carriera nel circuito continentale) resistendo alla rimonta della roveretana, la svizzera Good è terza.

La Coppa del Mondo è ai box?

Nessun problema, c'è una doppietta azzurra da festeggiare in quel di Mayrhofen, dove è andato il primo slalom della Coppa Europa femminile dopo due giganti (uno a Zinal ad inizio settimana e un altro, nella giornata di ieri, proprio in Austria).

Seconda sabato tra le porte larghe (ad un solo centesimo dalla vittoria!), per quello che è stato il suo primo podio nella specialità a livello di circuito continentale, Lara Della Mea completa un week-end da sogno trionfando nella sua disciplina preferita.

E lo fa padrona la 24enne friulana, già al comando dopo la prima manche davanti alla norvegese Bianca Bakke Westhoff, per poi resistere nella discesa decisiva alla rimontona di Martina Peterlini (che era sesta a 7 decimi dalla compagna di squadra), per una splendida doppietta azzurra sulle nevi austriaca.

La roveretana, che torna su un podio di CE a quasi 4 anni dalle vittorie di Hasliberg e Bad Wiessee ad inizio 2020, ha concluso a 53 centesimi da una Della Mea che firma il suo secondo centro continentale (13esimo podio in assoluto), a 3 anni dal primo trionfo in Valle Aurina, ed è leader della classifica generale.

Al terzo posto troviamo l'elvetica Nicole Good, distante 59 centesimi dalla tarvisiana, con Westhoff 4^ a 0”67, la svedese Bostroem Mussener quinta, l'austriaca Hoerhager (tutte atlete che vediamo costantemente in CdM) sesta a 1”18 e Marie Lamure settima a 1”40 davanti alla britannica Charlie Guest e la terza azzurra in top ten, una discreta Anita Gulli nona a 1”71.

Punti buoni anche per Emilia Mondinelli e Celina Haller, 13esime ex-aequo, soffre ancora un po' Beatrice Sola, 16esima, con Francesca Carolli che rimane esclusa dalla zona punti come Pomaré e Collomb, con Belfrond uscita nella 2^ manche.

La Coppa Europa ora farà tappa a Sankt Moritz per quanto riguarda le ragazze, impegnate martedì e mercoledì in due super-g, con gli uomini che arrivano in Italia visto che comincia la lunga settimana di Santa Caterina Valfurva. Sulla pista “Deborah Compagnoni”, prove lunedì e martedì prima della doppia discesa, mercoledì 13 e giovedì 14, e del super-g di chiusura nel menu per venerdì.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
794
Consensi sui social

Slalom Femminile Mayrhofen (AUT)

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI