Dopo una grande stagione al seguito di Max Blardone, culminata con lo straordinario terzo posto di Naeba, Stefano Casalino emigra in Canada.
Mercoledì 3 Agosto 2016
Il tecnico piemontese entra nello staff, formato da tre allenatori, della squadra B femminile del paese della foglia d’acero. Seguirà quattro ragazze: Stefanie Fleckensietin, classe 1997, Amelia Smart, 1998, Ali Nullmeyer, 1998, e Marina Vilanova, 1999. Verso metà mese il gruppo partirà per Ushuaia, in Argentina, dove rimarrà per tre settimane e dove avrà modo anche di allenarsi col gruppo di Coppa del Mondo.
Gli obiettivi stagionali saranno la partecipazione a Nor-Am Cup e Coppa Europa e ai Mondiali juniores di Åre ma chissà che non possa esserci qualche puntatina anche in Coppa del Mondo. Prima di Blardone, Casalino ha collaborato con la Spagna maschile, e dal 2009 al 2012 ha plasmato il talento della promettentissima 20enne svizzera del Canton TicinoBeatrice Scalvedi.
gli scarponi da sci head vector evo xp 100 sono destinati allo sciatore di livello intermedio e unisce precisione ad un ottimo comfort per lunghe giornate...
3