Starting List Gigante: Marta Bassino mantiene il posto nelle top seven

Starting List Gigante: Marta Bassino mantiene il posto nelle top seven
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci Alpino - WCSL

Starting List Gigante: Marta Bassino mantiene il posto nelle top seven

I due Giganti in 48 ore di Semmering smuovono la World Cup Starting List in vista dell'appuntamento di Maribor del 7 gennaio.

Il quinto posto della prima gara ha proiettato nel primo sottogruppo delle top seven che pescano nel sorteggio un pettorale tra l'1 e il 7 Marta Bassino, tant'è che la ventenne cuneese ha preso il via nel secondo impegno con il pettorale 1. Una posizione che non è stata impattata dal ventiseiesimo posto di mercoledì. Irrompe nell'elite del Gigante anche Mikaela Shiffrin alla quale la doppia vittoria fa conquistare ben 8 posti nella WCSL; a fare le spese dei due ingressi sono Tina Weirather e Ana Drev che sono ora nel gruppo delle gigantiste che riceveranno un pettorale tra l'8 e il 15, gruppo nel quale grazie al podio di martedì è entrate Manuela Moelgg scalzando la svedese Maria Pietilae-Holmner.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Goggia regina del super-g e distante 7 pt da Rast per il podio in una generale che si deciderà ad Hafjell

Goggia regina del super-g e distante 7 pt da Rast per il podio in una generale che si deciderà ad Hafjell

Le classifiche della Coppa del Mondo femminile a due prove dalla conclusione, con Shiffrin che conserva 45 punti di vantaggio su Aicher ed è la favorita per la sesta sfera di cristallo della carriera, anche se non dovrà sbagliare lo slalom di martedì. Pirovano è sesta nella generale e a ridosso del primo gruppo nella WCSL di super-g che vede Brignone nel secondo così come Melesi, mentre Curtoni (anche se Elena dovrà decidere se lasciare o meno) è settima.