Starting List Gigante: Marta Bassino mantiene il posto nelle top seven

Starting List Gigante: Marta Bassino mantiene il posto nelle top seven
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci Alpino - WCSL

Starting List Gigante: Marta Bassino mantiene il posto nelle top seven

I due Giganti in 48 ore di Semmering smuovono la World Cup Starting List in vista dell'appuntamento di Maribor del 7 gennaio.

Il quinto posto della prima gara ha proiettato nel primo sottogruppo delle top seven che pescano nel sorteggio un pettorale tra l'1 e il 7 Marta Bassino, tant'è che la ventenne cuneese ha preso il via nel secondo impegno con il pettorale 1. Una posizione che non è stata impattata dal ventiseiesimo posto di mercoledì. Irrompe nell'elite del Gigante anche Mikaela Shiffrin alla quale la doppia vittoria fa conquistare ben 8 posti nella WCSL; a fare le spese dei due ingressi sono Tina Weirather e Ana Drev che sono ora nel gruppo delle gigantiste che riceveranno un pettorale tra l'8 e il 15, gruppo nel quale grazie al podio di martedì è entrate Manuela Moelgg scalzando la svedese Maria Pietilae-Holmner.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Prima giornata di riposo per lo sci alpino in questi Giochi, a Bormio è vigilia di gigante e il meteo...

Prima giornata di riposo per lo sci alpino in questi Giochi, a Bormio è vigilia di gigante e il meteo...

Oggi, per la prima volta dall'inizio di Milano Cortina 2026, nessuna prova o gara nel programma, ma a Bormio è tempo di pensare alla sfida tra le porte larghe di sabato: dovrebbe tornare a nevicare proprio per domattina, con Odermatt che vuole il primo oro e avrà Meillard, Tumler e Aerni al suo fianco. Le scelte delle nazioni top, un Pinheiro Braathen che vuole fare la storia e l'Italia che schiererà Vinatzer, uscito delusissimo dalla combinata a squadre, De Aliprandini, Franzoni e Kastlunger.