Stagione finita per Ragnhild Mowinckel

Stagione finita per Ragnhild Mowinckel
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino femminile

Stagione finita per Ragnhild Mowinckel

Come si temeva Ragnhild Mowinckel, a causa di un brutta caduta all'atterraggio di un salto nella prova odierna di Soldeu, ha chiuso in anticipo la propria stagione.

In un primo tempo l'infortunio al ginocchio destro non era stato specificato ma in serata è stata la stessa atleta sul suo account Instagram a definirne la gravità, che purtroppo era quella che si temeva: “La dura realtà è che non sono infrangibile... Oggi mi sono spaccata il ginocchio destro con il legamento crociato anteriore e il menisco. Non è mai un buon momento per un infortunio, ma allo stesso tempo sono stata fortunata per moltissimo tempo nella mia carriera - immagino che fosse destinato a succedere qualche volta.🤷♀️Sono di buon umore e non vedo l'ora di vincere la partita della riabilitazione. Grazie per i messaggi gentili e il supporto!”

La stagione di Coppa del Mondo femminile insomma sta finendo come era iniziata, perdonateci il gioco di parole, prima di iniziare: con una sequela quasi ininterrotta di infortuni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
139
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

I colleghi di SportNews raccontano la seconda stagione della classe 2000 altoatesina, quest'anno tornata in Coppa del Mondo con tre presenze (e ha fatto benissimo in Coppa Europa). In primavera è tornata in campo con il Riffian Kuens, compagine protagonista nel campionato di Eccellenza (serie regionale che è la prima al di sotto delle tre categorie nazionali): La preparazione estiva con il calcio mi aiuta anche per lo sci: non è facile lavorare fuori dai quadri della squadra azzurra, ma con il gruppo sportivo e l'aiuto di mio padre riesco a fare tutto.