Stagione finita per Anémone Marmottan

Stagione finita per Anémone Marmottan
Info foto

Getty images / AFP

Sci AlpinoSci alpino femminile

Stagione finita per Anémone Marmottan

Quello che si temeva dopo la caduta nella prima manche del gigante mondiale di Vail/Beaver Creek è stato confermato dopo gli esami effettuati a Lione.

La francese Anémone Marmottan si è infatti procurata la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, una piccola distorsione al legamento collaterale mediale e lesioni al menisco dello stesso ginocchio. I tempi di recupero da questo infortunio sono di sei mesi pertanto la stagione della 26enne savoiarda è già finita.

Fonte:

http://www.ffs.fr/news/ski-alpin/anemone-marmottan-souffre-dune-rupture-du-ligament-croise-anterieur-27810

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Hector prima di Colturi, Scheib col n° 6: la startlist del gigante di Copper. E dopo le 15, subito Goggia e Shiffrin

Hector prima di Colturi, Scheib col n° 6: la startlist del gigante di Copper. E dopo le 15, subito Goggia e Shiffrin

Oggi va in scena la seconda gara della Coppa del Mondo femminile tra le porte larghe: 1^ manche alle ore 18.00 con la campionessa olimpica ad aprire prima di Lara, che sogna il primo trionfo dopo i due secondi posti in slalom. Alla lunga lista di infortunate, nella prima gara senza Gut-Behrami, si aggiunge AJ Hurt: cinque le azzurre al cancelletto, partiranno nelle trenta anche Zenere, Della Mea, Collomb e Ghisalberti.