Stagione finita per Anémone Marmottan

Stagione finita per Anémone Marmottan
Info foto

Getty images / AFP

Sci AlpinoSci alpino femminile

Stagione finita per Anémone Marmottan

Quello che si temeva dopo la caduta nella prima manche del gigante mondiale di Vail/Beaver Creek è stato confermato dopo gli esami effettuati a Lione.

La francese Anémone Marmottan si è infatti procurata la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, una piccola distorsione al legamento collaterale mediale e lesioni al menisco dello stesso ginocchio. I tempi di recupero da questo infortunio sono di sei mesi pertanto la stagione della 26enne savoiarda è già finita.

Fonte:

http://www.ffs.fr/news/ski-alpin/anemone-marmottan-souffre-dune-rupture-du-ligament-croise-anterieur-27810

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Shiffrin si allena nella sua Copper Mountain: il focus è sul gigante, ma la rivedremo nella velocità?

Shiffrin si allena nella sua Copper Mountain: il focus è sul gigante, ma la rivedremo nella velocità?

Dopo qualche settimana di stacco, la fuoriclasse statunitense ha ripreso il lavoro primaverile in pista, allenandosi nella località che a fine novembre tornerà ad ospitare la Coppa del Mondo (ad appena una cinquantina di km da casa Shiffrin): per lottare verso la sesta sfera di cristallo, nei prossimi mesi capiremo se Mikaela tornerà ad impegnarsi anche in super-g.